Cerca+un+luogo+dove+partorire%2C+trovata+al+freddo+con+gli+unici+superstiti
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolina-cerca-luogo-partorire-unici-superstiti/174768/amp/
Categoria News

Cerca un luogo dove partorire, trovata al freddo con gli unici superstiti

Una cagnolina vaga in cerca di un luogo dove partorire, viene trovata in una terreno al freddo con gli unici superstiti della sua cucciolata

La cagnolina Olivia e i suoi piccoli (Foto Canva – Amoreaquattrozampe.it)

Una cagnolina randagia vagava in cerca di un posto sicuro in cui dare alla luce i suoi piccoli. Alcuni giorni dopo la cagnolina è stata trovata in un terreno al freddo con accanto tre cuccioli, gli unici superstiti della sua cucciolata.

Cagnolina vaga in cerca di un luogo dove partorire, trovata al freddo con i piccoli sopravvissuti

A raccontarci la storia di Olivia è stata una volontaria della zona che ha trovato e aiutato la tenera randagia.
La pelosetta era stata avvistata per la prima volta il 23 dicembre 2022 a Cicciano, un comune campano. La cagnolina era in procinto di partorire ed era in cerca di un luogo dove dare alla luce i suoi piccoli.

Il cucciolo Tyson e la sua mamma (Foto Canva – Amoreaquattrozampe.it)


Il suo vagare l’aveva infine condotta in un capannone abbandonato
. Se in un primo momento la pelosetta incinta aveva optato di rifugiarsi al suo interno, ben presto il suo istinto le suggerì che quello non era un posto sicuro e ancora meno adatto per far nascere i cuccioli.

Così poco dopo ha abbandonato il suo riparo di fortuna, facendo perdere le sue tracce. Vane sono state le ricerche della volontaria per ritrovarla. Dopo giorni di ispezioni nei luoghi circostanti a quello del suo ultimo avvistamento, della cagnolina nemmeno l’ombra.

Per fortuna una segnalazione ha rivelato la posizione dell’animaletto.
Un contadino si è rivolto alla volontaria, informandola che Olivia si era rifugiata nella campagna di sua proprietà, non molto distante dal luogo in cui la quattro zampe era stata avvistata per la prima volta.

La cagnolina però non era sola: con lei vi erano i suoi tre cuccioli appena nati, gli unici sopravvissuti della cucciolata.

Tyson e Olivia (Foto Canva – Amoreaquattrozampe.it)

Recuperata la tenera famigliola, la volontaria si è subito adoperata per cercare ad ognuno di loro una casa in cui poter vivere. In poco tempo due dei tre piccoli hanno trovato una sistemazione, ma l’ultimo cucciolo, a cui è stato dato il nome di Tyson, è ancora in attesa del suo lieto fine.

.

Tyson e sua mamma Olivia hanno trovato accoglienza nel Rifugio gli Angeli di Fatima. Il legame tra la mamma e il suo piccolo si è fatto sempre più forte: i due pelosetti vivono in simbiosi e i dolci momenti tra di loro scaldano il cuore.

I due cagnolini ricevono ogni giorno cura e amore dai volontari, ma il personale del rifugio spera che il loro futuro non sia all’interno di un box.
Tyson ormai ha 5 mesi e la sua mamma 2 anni e per loro non è ancora giunta nessuna richiesta di adozione.

I volontari lanciano continui appelli per trovare la famiglia giusta per i due esemplari, sperando che magari possano essere accolti nella stessa casa e continuare a vivere insieme.

Per chi interessato a dare una casa a questi due splendidi cuccioli, può contattare tramite Whatsapp il numero 3663555064.

Antonio Pinto

Piacere, mi chiamo Antonio, sono nato a Napoli e la creatività è da sempre parte di me. La natura ed il mondo animale sono state grande fonte d'ispirazione, non a caso, all'età di 6 anni scoprii il mio talento per il disegno proprio nel tentativo di raffigurare un cavallo. Possiedo una laurea triennale in Scienze Politiche ed una laurea Magistrale in Corporate Communication & Media. Da più di 6 anni lavoro come Social Media Manager, Graphic Designer, Content Creator e Videomaker. Faccio anche un buon caffè.

Published by
Antonio Pinto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

5 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

8 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

11 ore ago