Astra è una cagnolina che piange quando la portano nel rifugio: si era affezionata alla famiglia che la ospitava
Si chiama Astra ed è una cagnolina commovente: piange quando i suoi amici umani devono portarla al rifugio. Ha infatti terminato il periodo di affido presso una famiglia ed è pronta per l’adozione. Tuttavia, lei si è affezionata a quegli uomini, che per la prima volta in vita sua l’hanno fatta sentire amata e protetta. Per sua fortuna, però, la tristezza è sparita dopo pochissimo tempo dal suo cuore.
La protagonista di questa storia si chiama Astra, come si diceva. La quattro zampe è stata trovata un giorno da dei volontari: era stata lasciata al suo destino da chi doveva amarla e proteggerla e aveva bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lei. Così, come alle volte capita, la cagnolina abbandonata è stata affidata temporaneamente alle cure di una famiglia.
Quando l’avevano trovata era molto dolce e gentile, nonostante gli anni che aveva passato in strada. Dopo averla portata nel rifugio, infatti, hanno visto che era così docile da poter essere data a delle persone temporaneamente. Con il passare del tempo la cucciola ha stabilito un legame con quegli umani. Tuttavia, un giorno il cane è dovuto tornare al rifugio: si era ripreso a sufficienza ed era pronto per essere messo in adozione.
Ti potrebbe interessare anche: Adottare un cane: un atto d’amore e di responsabilità
Nel vedere dove la famigli affidataria la stava portando, la cucciola ha iniziato a piangere disperata: non voleva tornare in quel luogo; lei sentiva il bisogno di una famiglia che l’amasse e che le volesse bene. Del resto, si sa, i cani sono animali sociali: hanno bisogno di stare in un branco (o in un nucleo umano, essendo i migliori amici dell’uomo) per essere felici.
Ti potrebbe interessare anche: Il cane piange: possibili cause e rimedi
Così una signora, intenerita da quella storia, ha pensato di prendere con sé Astra. Quando ha conosciuto la sua nuova famiglia, la quattro zampe si è tranquillizzata: ha capito che avrebbe trovato l’affetto che desiderava, evidentemente, perché ha iniziato a fare le feste alla sua nuova mamma. Oggi, grazie al suo carattere amorevole, la quattro zampe vive serena nella sua nuova casa. Tutto è bene quel che finisce bene.
Matteo Simeone
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…