Contaminata+e+con+2+zampe+oblique%3A+la+trasformazione+della+cagnolina+Ayla+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolina-ayla-zampe-oblique-trasformazione/171654/amp/
News

Contaminata e con 2 zampe oblique: la trasformazione della cagnolina Ayla – VIDEO

Una trasformazione incredibile quella di Ayla: la cagnolina ritrovata in strada con 2 zampe oblique addolcisce il cuore. 

Il ritrovamento di Ayla (TikTok animalrescue.sk – Amoreaquattrozampe.it)

Una cagnolina malridotta, di soli due mesi, è stata ritrovata in strada con 2 zampe deformante. Contaminata da diversi agenti patogeni e abituata sin dalla sua nascita a una condizione di progressiva denutrizione, che avrebbe inoltre causato la deformazione dei suoi due arti anteriori, la pelosetta si trovava costretta a strisciare sull’asfalto per compiere qualsiasi spostamento. Vittima di escoriazioni in più parti del corpo, date le sue modalità di spostamento, sembrava quasi impossibile prevedere per la cagnolina dalle precarie condizioni di salute – in un primo momento – un futuro migliore.

Contaminata e con 2 zampe oblique: la trasformazione della cagnolina Ayla – VIDEO

A sfatare però definitivamente tale aspettativa di vita ci ha pensato una coraggiosa squadra di volontari del posto, che hanno scelto di occuparsi della cagnolina e di accoglierla nella loro struttura di recupero. Alla pelosetta – salvata mentre vagava in solitaria per le strade di un quartiere di Bali, in Indonesia – è stato affidato il nome di Ayla e il frutto del lavoro di squadra degli animalisti ha reso possibile una trasformazione, per la cagnolina, dai risultati incredibili.

Ayla in cura (TikTok animalrescue.sk – Amoreaquattrozampe.it)

Per curare la rogna del cane – precedentemente esposto a parassiti di ogni genere – le prime visita dal veterinario sono state fondamentali per Ayla. In seguito l’esperto ha posizionato e applicato alle sue due zampette oblique degli appositi sostegni, che potessero garantire la sua futura stabilità.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Nonostante si sia trattato di un processo di guarigione lento e difficile, la cagnolina ha iniziato – già a pochi giorni dal suo recupero in strada – a mostrare ai volontari dell’associazione “Little Steps Matter” i primi segni di una ripresa emotiva.

Ayla in ripresa (TikTok animalrescue.sk – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo la tosatura completa del pelo, ormai estremamente deturpato, e le giuste cure mediche: anche il fisico di Ayla ha iniziato a rispondere in maniera incoraggiante. La trasformazione di Ayla, che continua a procedere oltre ogni aspettativa, sta commovendo migliaia di utenti. Fra cui la stessa star di fama internazionale Paris Hilton.

🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe 

@animalrescue.sk @Littlestepsmatter👍🏼♥️ #fyp #pet #animalrescue #littles #fypシ #animalrescue ♬ Da Girls – Ciara

Ayla ha infine trovato la sua casa per sempre. Una coppia ha deciso di adottarla  innamorandosi di lei al primo sguardo. Perciò – come recitano alcuni inserti al virale video pubblicato su TikTok, il 7 aprile scorso – pare che talvolta, anche nelle situazioni più complesse, l’amore sia l’unica risposta possibile.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Gatti

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Cosa significa?

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…

2 ore ago
  • Cani

Cani di Lilli e il vagabondo: nome, razza, caratteristiche, curiosità e foto

Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…

10 ore ago
  • Cani

Tutto sul Chinese Crested Dog: un cane particolare e dal bel carattere

Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…

14 ore ago