La+cagnolina+Andi+non+vuole+lasciare+il+suo+giocattolo%3A+si+rivela+una+rara+sindrome
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolina-andi-lasciare-giocattolo-sindrome/174283/amp/
Categoria News

La cagnolina Andi non vuole lasciare il suo giocattolo: si rivela una rara sindrome

Il comportamento della cagnolina Andi, che non vuole lasciare il suo giocattolo, viene tradotto dal veterinario: è il primo sintomo di una rara sindrome.

Andi e il maialino (TikTok thejennifertrip – Amoreaquattrozampe.it)

 

Quando la cagnolina Andi è stata accolta nella sua nuova casa non ha mai voluto lasciare il suo giocattolo. Inizialmente i suoi padroncini – inconsapevoli del significato che tale comportamento avesse – credevano si trattasse di una pura affezione della loro pelosetta verso il suo gioco preferito. In realtà, però, il suo modo di fare ha svelato – a uno sguardo esperto – una problematica condizione nella pelosetta. Dopo una visita dal loro veterinario di fiducia, i genitori umani di Andi hanno scoperto di cosa si trattava e hanno potuto aiutare Andi nel suo percorso di guarigione.

La piccola cagnolina Andi non vuole lasciare il suo giocattolo: l’abitudine si rivela la spia di una rara sindrome

Nel breve video in cui la piccolaAndi dimostra pubblicamente di non separarsi mai dal suo piccolo maialino rosa, dovunque essa si rechi sia all’interno della sua abitazione, che al di fuori di essa, le scritte in sovrimpressione cercano di affrontare il delicato argomento nel modo più esaustivo possibile. La clip è stata pubblicata nei giorni scorsi da @thejennifertrip, su TikTok, ed è presto divenuta popolare non solo per l’innata dolcezza della pelosetta ma anche grazie alle preziose avvertenze in essa riportate.

Andi e il suo gioco ( TikTok thejennifertrip – Amoreaquattrozampe.it)

 

La docile cagnolina è un irresistibile esemplare di Shih-Tzu, che avrebbe protetto e rassicurato il suo giocattolo di plastica rosa credendo che si trattasse del suo cucciolo mancato. Non appena Andi si allontana distrattamente dal piccolo maialino torna a riprenderlo piangendo, come se si sentisse in colpa per averlo abbandonato.

La piccola Shih-Tzu (TikTok thejennifertrip – Amoreaquattrozampe.it)

 

Al termine dei necessari controlli di routine sulla cagnolina, da parte dello scrupoloso veterinario, i suoi padroncini hanno scoperto il verdetto. Ovvero che ciò che aveva spinto Andi – fino a quel momento – ad affezionarsi così tanto al piccolo maialino inanimato era in realtà il primo sintomo evidente di una gravidanza isterica. Qualcosa sarebbe andato storto dunque, per Andi, in seguito alla sua sterilizzazione e perciò la cagnolina – di risposta a forte un cambiamento ormonale – avrebbe creduto di essere incinta con tutte le conseguenze del caso.

@thejennifertrip Such a good mommy 🫠🫶 #dogsoftiktok #dogsoftiktokviral #dogs #phantompregnancy #rescuedog #dogmom #veterinarian #doglover #shihtzu #puppies #puppytiktok #hoboken ♬ Aesthetic – Tollan Kim

Andi è “una mamma così buona“, si legge infine in didascalia alla virale pubblicazione su TikTok. Mentre soltanto alcune settimane fa Andi – recuperata 9 mesi prima dopo essere stata abbandonata – ha dimostrato un incoraggiante miglioramento delle sue condizioni. L’amore e la premura della sua famiglia di umani hanno fortunatamente avuto la meglio sul suo non semplice passato.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Botti di Capodanno e la strage (ignorata) di uccelli in Italia

Si pensa solo a cani e gatti, ma anche loro hanno paura: gli effetti dei…

1 ora ago
  • Gatti

Come proteggere il gatto dal freddo dell’inverno: idee fuori e dentro casa

Come proteggere il gatto dal freddo dell'inverno: ecco i consigli del veterinario per far stare…

4 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Come crescere e accudire il cincillà: tutto quello che devi sapere

Tutto quello che devi sapere se scegli di adottare un cincillà: il vademecum su come…

7 ore ago