Luna è una cagnolina abbandonata che, dopo essere stata salvata, ha fatto amicizia con un grosso alano
Una cagnolina abbandonata dal suo proprietario salvata dall’amicizia con un alano: è la storia di Luna e di Zeus, due quattro zampe per certi versi diametralmente opposti, ma legati da un forte vincolo capace di dare un’enorme voglia di vivere alla trovatella, spaventata e impaurita da ciò che le era successo. Un racconto a lieto fine che insegna come, a volte, avere un amico possa davvero salvarci la vita.
Il suo proprietario ha deciso di disfarsi di lei e, con un gesto inumano e crudele, ha abbandonato Luna. Sola e impaurita, la cagnolina è stata lasciata dentro a un cartone, a sua volta lasciato sul ciglio di una strada. Inizia con molta tristezza la storia della cucciola, che si è vista rifiutare da chi, invece, avrebbe dovuto darle affetto e amore.
Per sua fortuna, la quattro zampe ha incrociato Dina, una volontaria di un rifugio. La donna ha visto l’animale in difficoltà e ha cercato di avvicinarlo. È riuscita a guadagnare la sua fiducia e a portarla nella struttura. “Quando l’ho trovata, piangeva e non si fidava di nessuno. Non ho mai visto un cane più depresso di lei“, ha spiegato la salvatrice di Luna.
Una volta in salvo, il cane era debole e mangiava a malapena. Faticava a camminare, ma non si è mai dato per vinto. Con il tempo, la trovatella è riuscita anche a socializzare con qualche altro ospite della struttura, ma, come dimostra il video qui sotto, è stato Zeus a cambiarle davvero la vita.
La domanda sorge spontanea: chi è Zeus? Si tratta del cane alano di Dina. La volontaria, infatti, ha pensato di far incontrare il cucciolone e Luna. Tra i due è subito scattata l’amicizia. Un sentimento importantissimo per il recupero della trovatella.
Luna stava piano piano tornando alla vita, ma a darle la spinta decisiva è stata l’amicizia con Zeus. Quando l’alano ha visto quella piccola palla di pelo, si è perdutamente innamorato di lei. I due sono diventati come fratello e sorella: hanno iniziato a scambiarsi baci e a rotolare insieme sul pavimento.
Un’amicizia tra cani che ha aiutato molto anche Dina: tra lei e Luna il rapporto è migliorato molto. Così tanto che, in breve tempo, la cagnolina è stata pronta per l’adozione ed è stata accolta da una nuova famiglia. La trovatella ha dovuto dunque salutare il suo migliore amico. Ma sicuramente porterà per sempre Zeus nel suo cuore.
Ti potrebbe interessare anche: Bulldog fa amicizia e diventa il cane guida di un cucciolo cieco in canile
Matteo Simeone
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…