Abbandonata+pi%C3%B9+volte%2C+nei+suoi+occhi+tristi+il+desiderio+di+una+casa+per+sempre
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolina-abbandonata-piu-volte/181395/amp/
News e storie

Abbandonata più volte, nei suoi occhi tristi il desiderio di una casa per sempre

La piccola Matilde è stata abbandonata più e ora i suoi occhi trasmettono solo un’immensa tristezza e voglia di una casa per sempre.

Matilde (Facebook – I Canuzzi di Marzia e Maria Onlus)

Vedere un quattro zampe triste e in difficoltà senza poterlo aiutare spezza il cuore, soprattutto quando diverse associazioni provano ad attuare di tutto pur di fargli ritrovare la serenità. Una tenera cagnolina ha passato momenti difficili e ora i suoi occhi trasmettono solo tristezza e sconforto, come se avesse perso le speranze.

Matilde è stata abbandonata più volte: si lotta per la sua felicità

Il suo nome è Matilde ed è un simil Border Collie di circa 10 mesi dal carattere dolcissimo. Nonostante ciò ha passato moltissimi momenti tristi in quanto è stata riportata indietro più e più volte. Da quando è venuta al mondo, non ha conosciuto altro se non tristezza e amarezza, e i suoi dolci occhi, ora, riescono a trasmettere solo questi sentimenti.

Matilde (Facebook – I Canuzzi di Marzia e Maria Onlus)

A raccontare la sua storia è il rifugio I Canuzzi di Marzia e Maria Onlus attraverso un post su Facebook dedicato tutto a lei nella speranza di trovare la persona o la famiglia perfetta per lei. Difatti, nonostante ne abbia passate tante e i suoi occhi trasmettano ormai sconforto, non ha perso la speranza di trovare una casa per sempre. Le volontarie del rifugio scrivono di essere basite nel vedere crescere nella pensione una cucciola così dolce, bella e dal carattere straordinario.

Matilde (Facebook – I Canuzzi di Marzia e Maria Onlus)

La descrivono come una cagnolina di “taglia media, sana, vaccinata, negativa leishmaniosi e malattie da zecca, sterilizzata“. La sua storia è fatta di ripetuti abbandoni, per un periodo ha pure vissuto per strada nella solitudine, dove è anche stata investita. Ma la piccola luce di speranza è ancora lì ed è proprio questo a cui fanno appello alle volontarie del rifugio per cani.

Abita a Palermo, ma è disposta a viaggiare in tutta la penisola dopo aver effettuato i controlli pre e post affido, e dopo aver firmato i moduli di adozione. È compatibile con tutti gli altri cani, nel caso si fosse preoccupati per questa motivazione. Per ulteriori informazione o per i contatti, basta visitare la loro pagina Facebook.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News e storie

Muore cercando di fermare il suo vicino che stava picchiando un cane: addio a Bobby Cavanaugh

Ha scelto di sacrificare la sua stessa vita per il suo amore profondo per gli…

37 minuti ago
  • Curiosità

Come festeggiare capodanno senza fuochi d’artificio: idee alternative per evitare i botti

Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…

4 ore ago
  • News e storie

La veglia di Bumer: il cane che ha seguito la sua umana in auto, accanto alla sua bara

Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…

14 ore ago