La cagnolina abbandonata ha perso i suoi preziosi cuccioli, rimanendo sola: adesso cerca solo una famiglia amorevole dove stare.
Ogni cane abbandonato ha la sua storia. Sfortunatamente molti animali vengono abbandonati in qualsiasi condizione, e recentemente una cagnolina è stata trovata abbandonata con le mammelle piene di latte. La domanda sorge quindi spontanea: dove sono i suoi cuccioli? L’associazione lancia l’appello per ricongiungere la famiglia. à
La cagnolina è stata abbandonata: dopo aver perso i cuccioli li vuole ritrovare
La vicenda si è svolta ad Olbia, davanti all’Eurospin. La dolce neomamma è stata trovata e recuperata mentre vagava per il parcheggio del supermercato in cerca di disperato aiuto. I volontari che l’hanno soccorsa, infatti, hanno notato subito qualcosa di strano: le sue mammelle erano gonfie di latte.
Tuttavia, nei paraggi, non c’erano cuccioli. L’unica soluzioni era che, chi l’aveva abbandonata, l’aveva fatto appena dopo aver dato alla luce i suoi piccoli o in pieno allattamento. L’hanno chiamata Topina, nonostante le sue condizioni siano buone, è una cagnolina triste, ansiosa e alla quale mancano i suoi preziosi piccoli. Per questo i volontari del rifugio Lida Sez. Olbia ODV, hanno lanciato un appello attraverso i loro canali social: “Abbiamo urgenza di ritrovare la sua famiglia perché da qualche parte ci sono dei cuccioli che hanno bisogno della loro mamma”
I suoi occhi trasmettono tristezza e piange il cuore vederla in quello stato. Fisicamente sta bene, ma vorrebbe tanto ricongiungersi con la sua amata famiglia. Chi le ha fatto questo è davvero crudele e chissà per quale motivo. Nell’appello fatto sui social, i volontari invitano chiunque sappia qualcosa a farsi avanti per provare a ricongiungere mamma e cuccioli. La neomamma produce ancora latte, quindi significa che i cuccioli non erano pronti allo svezzamento e hanno ancora bisogno di lei per sopravvivere e imparare ad esplorare il mondo.
Gli allevatori di cani e gli specialisti del comportamento ritengono che la fascia di età compresa tra le 8 e le 12 settimane sia l’età adeguata per la maggior parte dei cuccioli per lasciare la madre e raggiungere la nuova casa. Evidentemente, Per Topina e i suoi cuccioli non è stato così e sperano presto di avere ulteriori notizie.