La cagnolina Karoline è stata abbandonata dopo aver partorito e non c’è nessuna traccia dei suoi cuccioli, ecco tutta la storia.
Sono tante le storie di abbandoni, purtroppo, e questa è una di quelle. Alcune persone non sanno che cosa vuol dire occuparsi di un cane, ma decidono di prenderlo lo stesso e poi non sanno pensare al suo benessere e non fanno quello che bisogna fare per la sua salute. Come è successo per questa cagnolina, protagonista di questa storia e di questo articolo. È stata trovata dopo aver partorito dei cuccioli, ma di loro nessuna traccia. Un trauma per lei dal quale deve imparare a risollevarsi, ma vediamo nei dettagli la sua storia e come fare per informarsi su di lei e adottarla. Adesso è alla ricerca di una nuova famiglia che possa prendersi cura di lei.
Secondo la pagina Facebook Cane e gatto da salvare, adotta un amico questa bellissima cagnolina che potete vedere nelle foto dell’articolo ha subito un grave maltrattamento. Infatti, è stata abbandonata dopo aver dato alla luce i suoi piccoli.
Lo si è potuto capire dallo stato del suo corpo. Le sue mammelle erano piene di latte e il corpo di prepara in questo modo solamente quando deve nutrire i cuccioli che sono appena nati. Nessuna traccia dei piccoli che, forse sono stati tenuti o dati in adozione, mentre lei è stata abbandonata senza pietà.
Nel post si fa anche riferimento alla pratica molto diffusa, soprattutto nelle zone di campagna, di prendere i cuccioli e disfarsene nei modi più terribili possibile. La speranza è che non sia successo questo, ma le probabilità sono poche. Quando una mamma viene strappata ai suoi cuccioli nei primi giorni, per la cagnolina è un trauma molto pesante.
Come se non bastasse è poi stata rinchiusa in un box senza ricevere conforto o amore da parte delle persone. La sua situazione è davvero triste, ma ora questa piccola di nome Karoline è pronta per una nuova vita.
Nonostante quello che sono in grado di fare alcune persone, i cani sanno distinguere e sanno dare ancora la loro fiducia. Adesso si trova in provincia di Salerno, ma è in salute e assolutamente pronta per essere adottata anche in altre parti d’Italia. Tutte le informazioni si possono trovare nel post di Facebook a questo link.
Si tratta di una cagnolina di appena un anno ed è un bassotto. La taglia è piccola, lei è molto dolce, ma prima di decidere di prenderla è importante capire se si è pronti ad avere un animale domestico. Bisogna pensare al suo benessere sotto tutti i punti di vista e questo richiede tempo, energie e soldi.
Adottare è una scelta che deve essere fatta con consapevolezza e in modo responsabile. Non può più accadere che una persona si stanchi e abbandoni il suo cane o il suo gatto per strada con tutte le conseguenze gravi che possono esserci.
Quali sono i motivi per cui il gatto fissa i suoi umani: ecco perché il…
Poteva morire in modo atroce, un atto ignobile e crudele: un cane legato all'auto e…
Tra le vittime del disastroso incidente aereo in Corea c'è anche la famiglia di Pudding:…