E’ stato un abbandono terrificante quello di una piccola cagniolina di appena due mesi trovata in un cassonetto della spazzatura abbandonata da tutti a causa della sua piccola malformazione.
E stata una scena orribile quella che una donna che stava gettando la spazzatura di è trovata ad osservare, la signora infatti ha sentito piangere e osservando attentamente ha notato una piccola cagnolina.
Gloucester Inghilterra una donna si è trovata ad osservare una scena terrificante all’intero di un cassonetto gettata come spazzatura c’era una dolce cagnolina indifesa.
La piccola successivamente chiamata Winnie di appena due mesi e una femmina di Welsh Springer Spaniel la cagnolina era stata abbandonata senza scrupoli tra i rifiuti e a prima vista si poteva notare subito l’estrema sofferenza che la piccola stava provando.
ovviamente la signora vedendola ha contattato le autorità che sono intervenute sul luogo del ritrovamento, e dopo i primi accertamenti veterinari si è compreso il motivo del abbandono della cuccioli.
La piccola aveva infatti una lussazione di una delle zampe che non era stata adeguatamente curata, non è chiaro se sia nata con questa malformazione o se sia stata causata dopo il parto quello che è chiaro è che non essendo stata curata si era creata una fusione ossea che rendeva impossibile camminare o appoggiarsi con quella zampa.
Il cane è stato quindi portato presso il rifugio per animali Cotswolds Dogs & Cats Home dove i volontari e i veterinari si sono prontamente occupati della situazione, esaminando con attenzione la cucciola e individuando le cure necessarie arrivando alla conclusione che il cane fosse stato abbandonato per mancanza di fondi per le cure da parte dei proprietari.
La cucciola proprio a causa delle mancate repentine cure infatti ha dovuto subire l’amputazione dell’arto. Nonostante la perdita della zampa la cagnolina ha affrontato l’amputazione e ora sta bene e sta imparando pian pian a muoversi su 3 zampe.
Attualmente la cucciola si trova in una casa temporanea dove sta ricevendo affetto e le cure necessari e alla sua completa guarigione non solo fisica ma anche mentale e si spera che nonostante la drammatica esperienza il Welsh Springer Spaniel di appena due mesi di nome Winnie possa trovare una casa per sempre dove sia amata e coccolata come merita.
Attualmente sono comunque in corso le indagini per decretare chi si sia macchiato di un atto così vile per assicurarlo alla giustizia .
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…