Caduto+in+un+canale+studenti+fanno+di+tutto+per+salvarlo+%28Video%29
amoreaquattrozampeit
/news/caduto-in-un-canale-studenti-fanno-di-tutto-per-salvarlo-video/165436/amp/
Categoria News

Caduto in un canale studenti fanno di tutto per salvarlo (Video)

Atto eroico di due giovani ragazzi che senza timore non hanno esitato di rischiare la loro vita per salvare il cucciolo quasi annegato in un canale 

(Foto twitter)

Jack Spencer Furmston e Ben Camphor sono i due studenti inglesi di soli 20 anni protagonisti della storia che, grazie alla loro intrepidezza, sono riusciti a salvare una vita senza aver titubato nemmeno un momento per la loro incolumità. La vicenda si è svolta ad Ancoats, Manchester, mentre i due giovani stavano tornando a casa dopo una pausa caffè in un bar della zona, mai avrebbero immaginato, tuttavia, che la loro uscita tranquilla si fosse movimentata in tal maniera in men che non si dica.

Nessuno dei presenti aveva avuto il coraggio, i due ragazzi senza esitare si sono appesi a testa in giù per salvare il cucciolo quasi annegato nel canale

(Foto twitter)

Durante la loro passeggiata Jack e Ben hanno notato un gruppo di persone in stato di agitazione lungo uno dei canali di Manchester, avvicinandosi il perché è subito stato chiarito, un cagnolone di nome Sumak era caduto nel canale e il proprietario Batu Akyol stava lottando per cercare di tirarlo fuori dall’acqua.

In quel momento è stato provvidenziale il sangue freddo dei due ragazzi che non hanno esitato nel prendere in mano la situazione. “Non potevo guardare senza fare niente, così ho tirato giù il mio maglione ed ho fatto la prima cosa che l’istinto mi ha suggerito“, ha dichiarato Ben a MailOnline.

La missione di salvataggio non è stata facile, poiché il cane si era aggrappato al lato del canale e non voleva mollare la presa a causa del terrore e del freddo, ma Ben e Jack hanno trovato comunque un modo per recuperare Sumak, Ben si è gettato letteralmente nel canale a testa in giù mentre Jack ed altre cinque persone lo tenevano per i piedi.

L‘operazione di salvataggio è stata rischiosa e audace ma Ben, appeso a testa in giù mentre cercava di raggiungere il cane in acqua, alla fine è riuscito ad afferrare prima il collare e poi una zampa dell’animale che scodinzolante è stato riportato in salvo.

Questa storia è un esempio di coraggio e altruismo unico da parte dei giovani studenti inglesi che hanno rischiato di finire nelle acque veloci e gelide del canale ma non per questo si sono sottratti dall’autore l’animale in difficoltà. Sono proprio queste azioni che ci fanno credere che gli eroi esistono ancora e spesso sono davvero irriconoscibili tra le persone comuni, fin quando non si ha necessità di loro.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Curiosita

Il mio gatto guarda sempre fuori dalla finestra: ho scoperto perché lo fa ed è incredibile

Inguaribile romantico o c'è dell'altro? Perché il mio gatto guarda sempre fuori dalla finestra e…

2 ore ago
  • News

Cosa fare se il veterinario sbaglia? Vediamo i passi da seguire

Sbagliare è umano ma quando a rimetterci per quell'errore sono i nostri amici a quattro…

5 ore ago
  • Gatti

Metto sempre questa musica prima di uscire e il mio gatto si rilassa in modi mai visti

Il gatto si rilassa ascoltando la musica: la scoperta degli etologi permette ai pet mate…

8 ore ago