Un’adozione davvero speciale per Bugsy un cane cieco di 15 anni che non pensava di tornare a provare tanta gioia.
I cani sanno davvero essere riconoscenti con chi decide di salvarli dopo aver sofferto tantissimo. Bugsy è un cane cieco di 15 anni arrivato nel rifugio per animali in gravissime condizioni che finalmente è potuto tornare a vivere attimi di felicità grazie ad una coppia di madre e figlio che hanno deciso di adottarlo e portarlo nella loro abitazione. Il giorno dell’adozione il cane non è riuscito a contenere le sue emozioni verso il nuovo padrone che non smetteva più di baciare per dimostrargli tutto il suo amore la riconoscenza.
Quella di Bugsy è una storia davvero ricca di emozioni, purtroppo non sempre positive, ma per fortuna con un lieto fine davvero speciale.
Il cane è un esemplare Shih Tzu di 15 anni arrivato presso il rifugio Santa Fe Animal Shelter & Humane Society in condizioni davvero gravi. L’animale infatti quando è stato tratto in salvo pesava solo 6 kg e presentava su di esso chiari segni di ustioni e ferite aperte in più parti del piccolo corpo. Necessitava dunque di immediate cure salva vita che per fortuna il rifugio di Santa Fe è stato in grado di dargli. Il piccolo cane però era cieco e faceva davvero fatica a muoversi ma nonostante questo ha trovato le forze per mostrarsi ed essere adottato.
Ti potrebbe interessare anche >>> Obi, il cucciolo di cane rischia l’eutanasia perché cieco: il salvataggio
Quando il Santa Fe Animal Shelter & Humane Society ha pubblicato la sua storia e le sue foto nei loro canali social è stato notato da una coppia di madre e figlio che erano in cerca di un animale da adottare. Quando si sono recati presso il rifugio hanno potuto vedere dal vivo il piccolo Bugsy e si sono subito innamorati di lui, non lasciandosi neanche per un attimo condizionare dalla sua cecità. Marcos, il figlio di 16 anni, è stato subito travolto dall’amore del cane che una volta preso in braccio non ha smesso di fare feste e baciare il ragazzo. Così hanno dunque deciso per l’adozione di Bugsy, che di sicuro aveva bisogno di trovare una casa in cui essere amato e in cui poter scordare il suo difficile e doloroso passato.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane da salvataggio, cieco e anziano, trova una nuova famiglia
La famiglia ha dunque compilato le carte per poter adottare il cane e portarlo nella loro abitazione dove Bugsy avrebbe potuto condividere la sua vita insieme ad altri due animali: un labrador di nome Lola e uno Yorke di nome Duke.
I due animali hanno subito accolto il nuovo arrivato e sono diventati suoi protettori oltre che grandi amici con cui condividere giochi e spazi.
Marcos e la madre si dicono davvero felici della loro decisione e affermano che nonostante Bugsy sia cieco è impossibile non notare dai suoi occhi tutto l’amore che ha ancora da offrire. (G. M.)
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…