Si chiama Budge il gatto fedele che frequenta la Cattedrale e la considera la sua seconda casa. La sua presenza è terapeutica.
Bellissimo e forse particolarmente devoto: il gatto Budge è l’animale più fedele al mondo. In realtà, in questa storia, la religione c’entra ben poco ma il simpatico amico a quattro zampe è un assiduo frequentatore della Cattedrale, diventata per lui una seconda casa. Il micio infatti non è un randagio ma ha un suo appartamento ed una famiglia che lo ama. Lui però preferisce la compagnia del parroco e dei parrocchiani, ma c’è un motivo ben preciso che giustifica la sua presenza in chiesa.
Budge, il gatto fedele: è un aiuto per tutti
Sebbene abbia una casa ed una famiglia, il micio assiduo frequentatore della chiesa non gradirebbe la compagnia della sua amica felina in casa. La cattedrale di Norwich è diventata il suo rifugio, il suo posto preferito nonostante ne frequenti anche altri. Il micio infatti va spesso anche in pub e negozi del quartiere ma in nessun posto riesce a sentirsi a suo agio come lì.
LEGGI ANCHE >>> Gatta vive in una scuola elementare: il VIDEO insieme ai compagni
Il parroco ha raccontato la sua storia. Era un Venerdì Santo quando, all’improvviso, il micio è apparso in chiesa. Da quel momento si è ripresentato sempre ed ormai è un parrocchiano a tutti gli effetti. Chi arriva in cattedrale lo trova seduto o poggiato negli angoli più disparati ed una volta è stato trovato anche nel Presepe al posto di Gesù Bambino.
LEGGI ANCHE >>> Il gatto che vive sul tetto da oltre quattro anni: non vuole muoversi da lì
La storia del micio fedele ha anche un risvolto particolare. Si perché il gattino è amato da tutti i frequentatori della chiesa per i quali è ormai un amico sincero. Chiunque arriva assalito dall’ansia, da brutti pensieri o angosce, riesce a rilassarsi grazie alla compagnia del piccolo ed alle parole confortanti del prete. L’effetto del micio è ormai terapeutico e la sua presenza lì ha portato a risultati positivi per tutti. Il micio è ormai la mascotte della Diocesi.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.