Brooky, il cane abbandonato che ha vissuto sei mesi in un parco
Siamo a Lima, nella capitale del Perù. È proprio qui, in questa bellissima città che la nostra protagonista, Brooky, un cane di razza barboncino, ha vissuto l’esperienza dell’abbandono.
Per sei mesi la nostra amica a quattro zampe ha vissuto in un parco. Erano tante le persone che la vedevano, ma le stesse la evitavano perché era un cane randagio. Questo atteggiamento sottolinea la cattiveria di molte persone.
Un giorno però la nostra Brooky ha conosciuto il suo angelo custode. Una ragazza che passeggiava nel parco l’ha notata e vedendola riversare in cattive condizioni ha deciso di prestarle soccorso.
La ragazza è una volontaria di un ente locale, e per prima cosa ha lavato Brooky e le ha dato del cibo. Dopodiché ha deciso di farla visitare dal veterinario per conoscere il suo quadro medico.
Il medico constatò che la cagnolina stava bene e non aveva alcun tipo di problema. La ragazza, felicissima, decise di adottarla e così, da quel giorno Brooky ha trovato una casa e una famiglia che le vuole un sacco di bene.