Vacanze con animali nel Regno Unito e l’ostacolo della Brexit
Sono in aumento le ricerche degli utenti mirate a “vacanze con gli animali”. E’ quanto rende noto la piattaforma Hotels.com che ha registrato un incremento del 70% delle ricerche di hotel pet-friendly nel Regno Unito.
Quello che tuttavia emerge, è la grande preoccupazione della Brexit, ovvero l’uscita del Regno Unito dall’Europa con ricadute anche nel settore del turismo e viaggi all’estero.
Per capire il fenomeno e le ripercussioni della Brexit per chi viaggia con gli animali, Hotels.com ha promosso un’indagine condotta dall’Istituto di ricercar One Poll sui proprietari di animali nel Regno Unito dalla quale è emerso che ben il 75% dei proprietari di animali in Inghilterra non è al corrente che il passaporto del loro animale da compagnia non sarà più valido.
Ben il 31% del campione afferma di andare in ferire con il proprio animale, visitando di media due paesi al di fuori dei confini nazionali. Il 6% dei proprietari di animali domestici del Regno Unito ha portato il proprio animale domestico in Germania, il 9% in Francia, il 4% in Italia, il 7% in Spagna, il 3% in Svezia e il 4% in Danimarca.
Dall’indagine, il 51% dei proprietari di animali domestici dichiara di passare le vacanze nel paese con il proprio animale da compagnia. Tuttavia, non tutti i proprietari sono al corrente delle nuove normative al riguardo per i viaggi all’estero. Mentre un 34% delle persone afferma che la brexit è un grande ostacolo e di essere costretti a restare “imprigionati” nel paese per portare il cane o l’animale da compagnia in vacanza.
Ecco perché, Hotels.com ha lanciato una simpatica iniziativa in collaborazione con il South Place Hotel in Liverpool Street a Londra che consiste in una “finta vacanza europea”.
“Grazie ad ambientazioni particolari ricreate appositamente, gli animali e i padroni potranno fingere di trovarsi in vacanza in Europa, pur rimanendo in Inghilterra”, annuncia Hotels.com, spiegando che “con questi soggiorni a tema l’animale potrà divertirsi indossando un berretto parigino, ammirare la Fontana di Trevi, o passare il tempo con giocattoli a tema a forma di birra come se si trovasse nel cuore di Monaco”.
Ai padroni di animali domestici sarà data l’opportunità di organizzare la vacanza in base alle esigenze dell’animale.
In base a quanto dichiarato, molti proprietari organizzano la loro vacanza in base all’animale. Il 76% porta il cibo dell’animale in valigia, il 64% la coperta preferita, il 47% accessori vari, il 21% una borsetta con tutto l’occorrente ed effetti personali dell’animale e infine un 12% prevede anche il tablet con i programmi preferiti del pet.
Un nuovo fenomeno al quale le strutture turistico ricettive si stanno adeguando. Tanto che il 57$ dei proprietari di animali chiede che vi siano più strutture pet friendly in Inghilterra.
Adam Jay, Presidente di Hotels.com, ha tenuto personalmente a rassicurare i cittadini annunciando le nuove offerte promosse dalla piattaforma.
“Capiamo che i proprietari di pet possano essere preoccupati per la possibile perdita del passaporto europeo degli animali. Tuttavia la Brexit non rappresenta la fine della vacanza in compagnia del proprio amico a quattro zampe proprio perché la si può vivere ugualmente rimanendo dentro i confini del paese o con una “falsa vacanza”. È ormai un dato di fatto che i viaggi insieme agli animali domestici sono in aumento, e Hotels.com offre molte soluzioni vantaggiose. Ricordiamoci che anche i pet hanno bisogno di vacanza, proprio come gli umani”. Ha dichiarato Jay.
Per informazioni sulle proposte, clicca pup-passport
Ti potrebbe interessare–> Vacanze con i cani: preparare il viaggio e le cose da portare
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…