Breton cade in un pozzo durante una battuta di caccia: il salvataggio – VIDEO
Un cane di razza Breton, durante una battuta di caccia insieme al suo proprietario ha rischiato di morire a causa di un incidente che ha scosso i presenti.
Siamo a Pietracatella, un comune in provincia di Campobasso, in Molise. In questa regione c’è tanto verde e sono molte le persone che nel tempo libero si dedicano alla caccia.
Purtroppo, come vi abbiamo già detto in precedenza, in tutte le cose che facciamo il pericolo è lì ad attenderci proprio dietro l’angolo.
Il proprietario, insieme al suo cane da caccia di razza Breton, lo scorso 26 settembre si è recato in una zona boschiva per praticare la caccia sportiva.
Il suo amico fidato Breton, mentre fiutava la preda è caduto in un posso profondo ben 15 metri. Il proprietario, che non vedeva più il suo cane, ha perlustrato la zona e dopo alcuni minuti ha visto il suo amico a quattro zampe in pericolo.
Data l’impossibilità di trarlo in salvo, l’uomo ha contattato immediatamente il Comando dei Vigili del Fuoco di Campobasso che immediatamente si è recato sul posto.
Il salvataggio non è stato affatto semplice. Il pozzo era profondo 15 metri e i Vigili del Fuoco per salvare il cagnolino, tra l’altro impaurito, hanno impiegato tutte le loro forze ed energie.
Dopo tanto lavoro il salvataggio si è compiuto anche grazie all’intervento delle Unità specializzate nel Soccorso Alpino Fluviale (S.A.F.) che ha permesso il salvataggio del nostro amico a quattro zampe rimasto illeso nella caduta.