Brescia%2C+padre+e+figlio+rinviati+a+giudizio+per+uccisione+di+un+cane
amoreaquattrozampeit
/news/brescia-padre-figlio-cane/14200/amp/
News e storie

Brescia, padre e figlio rinviati a giudizio per uccisione di un cane

La Procura di Brescia ha chiesto un anno e 11 mesi di condanna per padre e figlio che a Breno, in provincia, di Brescia ammazzarono un cane a bastonate. Il fatto avvenne in località Bazzena un anno fa nei pressi della loro proprietà. I due uomini, rispettivamente di 50 e 18 anni, hanno ucciso il povero animale con l’aggravante della crudeltà e della premeditazione.

C’era la volontà di uccidere gli animali, e la cosa si è potuta evincere anche dalle dichiarazioni rilasciate dal padre, che ha affermato di aver dovuto scegliere tra il cane ed il più piccolo dei suoi figli, visto che il quattrozampe a sua detta gli avrebbe ringhiato ferocemente contro. Il prossimo 23 dicembre sarà emessa la sentenza, nel frattempo la LAV (Lega Anti Vivisezione) si è costituita parte civile nel procedimento.

Ed anche l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) è scesa in campo nella diatriba, affermando come non sia giustificabile in alcun modo tanta crudeltà e confidando nel fatto che la giustizia faccia il suo corso.

Antonio Papa

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News e storie

Erano in luna di miele e mai avrebbero pensato di avere un elefante come “terzo incomodo”

Erano in luna di miele ma qualcuno li avrebbe 'disturbati': gli elefanti assetati che avvicinano…

48 minuti ago
  • Non solo Cani e Gatti

Gli animali sono più sensibili di ciò che pensiamo: alcuni riescono a prevedere i terremoti

Gli animali sono più sensibili di ciò che pensiamo: alcuni riescono a prevedere i terremoti…

4 ore ago
  • News e storie

Un’anziana signora ha ritrovato miracolosamente il suo gatto: sembra proprio destino

Aveva perso le speranze di riaverla con sé, invece una padrona ritrova la sua gatta…

7 ore ago