Il ragazzo mentre riprende il suo percorso sulla zipline ha intercettato un bradipo che stava attraversando il cavo d’acciaio destinato allo sport
Lo ziplining è uno sport divenuto molto famoso negli ultimi anni per via del meraviglioso impatto che ha dato sul turismo di tutto il mondo: viene praticato ormai da moltissime persone in tutto il mondo anche solo per osservare dall’alto i paesaggi del luogo in cui si trova la zipline in questione. Lo sport consiste nell’usare una teleferica per far provare a una persona l’ebbrezza del volo nel vuoto; di solito è utilizzata come impianto ricreativo e per effettuare percorsi fra gli alberi di determinate zone. Nel caso del ragazzo in video però, la traversata gli ha riservato un’insolita sorpresa.
Nel video condiviso e reso virale su Instagram e su Twitter, vediamo un ragazzo che sfreccia sul cavo della teleferica con una guida alle sue spalle in una foresta del Costa Rica. La sua traversata ha avuto una brusca interruzione quando ad un certo punto ha sbattuto contro un bradipo appeso al cavo a testa in giù. “L’ho appena colpito dritto in faccia”, si sente il ragazzo esclamare nel video e la guida risponde: “Non preoccuparti, non preoccuparti. È un bradipo”. L’animale considerato come il più lento al mondo era pigramente appeso al cavo ed ha alzato una mano e poi l’ha chiusa su se stessa. Secondo la Sloth Conservation Foundation, i bradipi alzano le mani in un ricciolo per mostrare lo stress a cui è sottoposto.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cucciolo allunga le zampe per pregare con il proprietario – VIDEO
Il video di circa quarantaquattro secondi finisce e non mostra come poi sia finita l’avventura dei ragazzi e del bradipo. L’incidente è avvenuto all’interno del parco Go Adventure Arenal e il proprietario, Flavio Leiton Ramos, ha detto al Daily Mail che non è chiaro come il bradipo sia salito sul cavo e direttamente sul percorso degli avventurieri in arrivo. “Sette persone sono salite su quel cavo e non c’era nessun bradipo, e in trenta secondi un bradipo è salito sul percorso” ha concluso il proprietario.
Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto continua a visitare i vicini: la sua identità è un mistero
Gli utenti dei social media in questione, nel frattempo, hanno iniziato a scherzare e a prendersi gioco dell’accaduto. C’è chi ha commentato scherzosamente con: “Il ragazzino sarà diventato adulto quando scenderanno dalla teleferica”. Effettivamente i bradipi sono notoriamente degli animali molto pigri. Vivono sugli alberi e si trovano nelle foreste pluviali dell’America centrale e meridionale. Secondo quanto detto dagli esperti, questi animali dormono anche per quindici o addirittura venti ore al giorno. Ciò rende l’episodio della zipline ancora più strano ed inusuale.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…