Blue%2C+la+commovente+trasformazione+dopo+3+anni+dall%26%238217%3Binizio+del+suo+calvario+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/blue-trasformazione-dopo-3-anni/157701/amp/
News

Blue, la commovente trasformazione dopo 3 anni dall’inizio del suo calvario – VIDEO

Per Blue si realizza la sua “più grande speranza” a tre anni e mezzo dall’incipit del suo calvario: il video e i progressi della cagnolina sono toccanti.  

Blue e la sua più grande speranza (Facebook – BLUE la piccola Husky bionica)

La storia di Blue non è soltanto il racconto di una cagnolina che verteva in un’estenuante situazione di difficoltà, ma racchiude – ad oggi – un’opera corale di umanità, dettata dalla fusione tra indomabile speranza, profondo e disinteressato amore per il prossimo e un’alta dedizione alla medicina e alla scienza dei suoi collaboratori. Alla base della sua toccante trasformazione, avvenuta in questi ultimi giorni di novembre 2022 e – dunque – a tre anni e mezzo di distanza dal suo ritrovamento con tutte e quattro le zampette rotte in un box, il report sulla sua attuale condizione spicca tra le notizie del giorno come la prova inconfutabile che – nonostante la vita riservi sempre un angosciante risvolto nel corso della sua intrinseca durata – vi sia sempre la possibilità di far agire una tangibile forza che agisce su esso in maniera costante, potente e contraria.

Blue, la commovente trasformazione dopo 3 anni dall’inizio del suo calvario – VIDEO

Blue e la realizzazione della sua più grande speranza (Facebook – BLUE la piccola Husky bionica)

Come si propone di riassumere l’articolo (tra i sottostanti consigli di lettura) redatto – due anni fa – e poco dopo il suo salvataggio in pandemia, la meravigliosa femmina di Husky dagli occhi azzurri e bionici, dal pelo bianco come neve e dall’acuta sensibilità – dopo il suo recupero in strada venne trasportata in una struttura non adeguata alla sua situazione rischiando di provocare – ora dopo ora, in un’agonia senza fine – irreversibili conseguenze.

Potrebbe interessarti anche >>> Blue, trovata con tutte e quattro le zampette rotte: l’urlo  d’aiuto 

Tutto questo, però, non è accaduto. E soltanto grazie all’animo di una persona speciale, che ha deciso di portarla via da quell’incubo, quanto dall’affiatato apporto di un’équipe di veterinari, di professionisti all’avanguardia del settore e infine da un importante aiuto esterno riservato a Blue e al suo fidato entourage. Il quale ha scelto spontaneamente di intervenire, garantendole un appiglio per oltrepassare le sue sofferenze e dare a lei una seconda – e prima di allora impensabile – possibilità di rivalsa.

Gli emozionati risultati del duro e costante lavoro portato avanti dalla squadra, in questi anni, sono stati pubblicati tra il 24 e il 26 novembre scorso, sul profilo Facebook dedicato alla dolce Blue. Su “Blue la piccola Husky bionica” si è ricostruito – oltre alla sua possibilità di utilizzare nuovamente le sue zampette – anche il pensiero della quattro zampe.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il team ha descritto, infatti, in didascalia, i suoi progressi dal suo punto di vista. Testimoniando come anche, in questo frangente, le attenzioni del CTO VET “Centro Traumatologico Ortopedico Veterinario” e dei suoi portavoce abbiano adoperato un approccio estremamente innovativo alla momentanea invalidità di Blue, beneficiando di tecniche all’avanguardia – tra una coccola e l’altra – e di un sostegno esterno che ha voluto investire su esse in maniera assoluta e duratura.

Potrebbe interessarti anche >>> Non ci crederai, ma è questo il cane più amato d’Italia 🐶💚🤍💖

Sono la perfetta testimonial” per la riuscita “delle missioni impossibili“, si legge – in ultimis – tra le pubblicazioni. Così – mentre la raccolta fondi per continuare ad aiutare Blue si dimostra ancora aperta per le donazioni – lei si accinge gioiosamente a raccontare in pubblico di come le operazioni a cui è stata sottoposta siano andate a buon fine.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

7 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

10 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

13 ore ago