Blue Monday con i pet, dall’America una ricerca conferma lo stretto rapporto tra felicità e abbattimento della tristezza incluso un maggiore rendimento
Avete mai sentito parlare del giorno più triste dell’anno? Si chiama “Blu Monday” ed è il terzo lunedì di gennaio che viene etichettato come il più triste dell’anno. Qual è il rimedio più efficace per sconfiggerlo? Naturalmente, fare affidamento sui nostri amici a quattro zampe! La loro compagnia è utile soprattutto sul lavoro, in ufficio, che di solito, causa stress e tensione. Questo è il risultato di un’importante ricerca inglese della University of Lincoln che registra un incremento nella soddisfazione del rapporto casa-lavoro attestato al (+14,9%) insieme ad una superiore qualità di vita della professione avente un aumento del (+16,9%).
Risultati migliori si registrano anche per quanto concerne la concentrazione sul lavoro (+33,4%) e il benessere generale (+4,7%), comportando una maggiore felicità nella propria esistenza. I vantaggi si registrano anche nell’ambiente di lavoro.
Sempre secondo la ricerca americana, coloro i quali portando con sè il proprio pet in ufficio, comportano un maggior rendimento rispetto a quando sono soli, del 16,5 % e un aumento a livello generico del 14,4 % sull’attaccamento riguardo la loro professione. Un esempio concerne una nota azienda operante nel settore Pet Care che ha realizzato un ambiente pet-friendly negli uffici di Assago e nello stabilimento di Portogruaro al fine di permettere a tutti di portare il proprio cane sul lavoro.
I risultati condotti da tale analisi, sono stati evidenziati da un altro studio concernente lo stato d’animo che si produce nell’ambiente di lavoro. Secondo tale studio infatti, la presenza degli animali domestici sul luogo di lavoro riduce l’affaticamento e fa diminuire la sensazione di solitudine e impossibilità di movimento che si potrebbe avvertire sul posto.
Inoltre, gli uffici che praticano il “Pet friendly” ottengono un aumento della reputazione che li consente di attirare a sè nuovi clienti. In tal modo, si realizza anche un aumento dei livelli della creatività dei dipendenti insieme alle performance lavorative.
I nostri amici a quattro zampe apportano una serie di benefici alla nostra vita, non solo in merito al miglioramento e al contrasto delle malattie fisiche ma anche relative ad un progresso di crescita e di rendimento nell’ambito professionale. Ciò è un importante riconoscimento che non va mai dato per scontato e tutti noi dovremmo ricordarcelo, ogni giorno.
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
B.F.
Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…