Il video del salvataggio di tre teneri gattini, che, bloccati nei condotti di ventilazione, miagolano disperatamente per attirare l’attenzione.
In una scuola superiore nel nord della California, i collaboratori scolastici e il personale di manutenzione stanno controllando che tutto sia in ordine prima del rientro degli studenti dalle vacanze natalizie. Il turno di lavoro è quasi terminato e la situazione sembra sotto controllo, quando, ad un certo punto, uno strano rumore proveniente dal soffitto richiama l’attenzione dei presenti che rivolgono all’unisono occhi e orecchi verso i pannelli in polistirolo del controsoffitto di un’aula.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Quelli che in un primo momento erano sembrati rumori incomprensibili, a un ascolto più attento si sono rivelati essere in realtà dei miagolii di alcuni felini. Dopo essere riusciti a localizzare da quale punto proveniva il suono, i dipendenti della scuola si sono subito messi all’opera per cercare di rintracciare i gatti.
Ti potrebbe interessare anche >>> In fuga per i botti di Capodanno, un gattino rimane bloccato per 4 giorni su un palo
Come ha raccontato Jeremiah Jones, uno dei consulenti scolastici, a The Dodo, dopo aver sentito dei suoni provenire dalle prese d’aria hanno potuto vedere alcuni gattini sul soffitto accanto all’unità di condizionamento dell’aria. Hanno realizzato quindi una trappola per catturare i felini, ma inizialmente sono riusciti a prendere solo la mamma dei micetti, che è stata lasciata subito andare in modo che potesse tornare dai piccoli.
@bringyogreenhatWhat is happening here? Worth the watch.♬ Sunroof – Nicky Youre & dazy
Ti potrebbe interessare anche >>> Gattino bloccato sull’albero di Natale di un centro commerciale (VIDEO)
A quel punto è intervenuto anche l’addetto alla manutenzione del campus, Jack, che ha localizzato la nuova posizione dei gatti. Dopo essere salito su una scrivania e aver rimosso uno dei pannelli del controsoffitto, ha cercato i micetti ed è riuscito a trovare i tre cuccioli e la loro mamma e a trarli in salvo. Il video del recupero dei felini è stato filmato da uno dei dipendenti con il telefonino e caricato su TikTok all’account personale di Jeremiah Jones @bringyogreenhat. I piccoli stanno ora bene e al sicuro e la scuola potrà riaprire senza il rischio di trovare altri teneri cuccioli nei condotti di ventilazione. (di Elisabetta Guglielmi)
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…