Gran parte di una città si è trovata immersa nel buio e quando hanno trovato la vera causa del blackout nessuno poteva crederci.
Capita sempre più spesso che le città rimangano senza corrente elettrica a causa dei numerosi furti di cavi. Le motivazioni che spingono le persone a questo tipo di rapina sono rintracciabili nella volontà di rivendere il rame contenuto all’interno dei fili e ricavare così del “facile denaro”. Questa volta però la causa del blackout che ha tenuto al buio per ore una città della Patagonia non era riconducibile a qualche ladro in cerca di rame ma a qualcosa che nessuno si aspettava. Una volta trovato il vero motivo nessuno poteva crederci ma per fortuna in poco tempo il danno è stato sistemato e la luce è tornata.
In un epoca come questa, rimanere senza elettricità anche solo per pochi momenti è davvero difficile e in molti causi persino pericoloso o un danno. Ormai tutto è alimentato con la rete elettrica e il mal funzionamento o la cessazione della fornitura è davvero qualcosa da evitare se si vuole continuare a vivere normalmente.
Nella città di Rawson, in Argentina, gran parte della popolazione ne ha dovuto necessariamente fare a meno a causa di un blackout improvviso.
Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto impazzito semina il panico in un negozio: attimi di follia – VIDEO
Appena il blackout è stato segnalato da parte di alcuni abitanti della città si è subito pensato a quale potesse essere la causa così da poter intervenire nel minor tempo possibile e ripristinare tutto. Il primo pensiero è stato quello del furto di rame, un reato molto diffuso e che ha colpito moltissime altre città e zone del paese e che continua a essere un grande problema. Infatti, il rame è uno dei principali componenti dei fili in cui passa l’elettricità e viene spesso rubato per essere rivenduto al mercato clandestino.
Quando però alcuni tecnici sono riusciti a risalire al luogo del danno hanno dovuto escludere l’ipotesi dei ladri e fare i conti con la realtà dei fatti.
Ti potrebbe interessare anche >>> Prova a giocare a minigolf ma il gatto gli ruba tutte le palline – VIDEO
La causa del blackout in gran parte della città era da ricondurre ad un gatto! Un felino si era intrufolato in una sottostazione vicino ad un supermercato e lì aveva creato il danno attivando dei meccanismi di protezione. Il problema è stato così risolto in pochi minuti dopo che alcuni quartieri erano rimasti al buio per più di un’ora ma purtroppo dell’animale che aveva creato lo scompiglio non c’era più traccia da nessuna parte. La paura è quella che il felino possa esser rimasto gravemente ferito e poi per la paura essere fuggito lontano. (G. M.)
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…