La storia di questa cagnolina è davvero commovente. Lei si chiama Bindi e vive a New York, e proprio lì ha rischiato seriamente di morire. La colpa è di un padrone senza cuore, che l’ha lasciata abbandonata a se stessa andando incontro ad una morte certa. Quando è stata trovata da Jennifer Williams, una donna newyorkese, era davvero allo stremo delle forze. In realtà è stato il cane di Jennifer a trovare Bindi, fiutandone la presenza a gran distanza mentre era in giro per la passeggiata. Ma Jennifer appena l’ha vista l’ha avvolta nel suo cappotto e trasportata d’urgenza presso il Sean Casey Animal Rescue.
Bindi era in condizioni disperate. E’ stata ritrovata legata a un albero, con una catena troppo corta per permetterle di sedersi, le zampe incollate al suolo a causa del freddo e tre pezzi di metallo nello stomaco. Semiassiderata, non aveva neppure la forza di abbaiare per chiedere aiuto. Oltre ad avere le zampe seriamente danneggiate dal gelo, la cagnolina era sottopeso e vomitava in continuazione. Una radiografia rivela che la causa erano questi tre pezzi di metallo presenti nello stomaco. I veterinari la operano cercando di salvare le zampe e soprattutto limitare i danni allo stomaco. Non restava che sperare in Bindi, nella sua forza di sopravvivenza, nella sua voglia di vivere.
E Bindi ha scelto di non lasciarsi andare, di vivere, di reagire. Giovedì 18 febbraio, il centro Sean Casey posta sulla propria pagina Facebook dà notizia di un miglioramento: Bindi continua ad essere curata per l’ulcera, subire trasfusioni e i valori renali restano alterati. Ma le sue condizioni generali sono in netto miglioramento, anche grazie all’aiuto degli ospedali veterinari Pet Haven Animal Hospital e Veterinary Emergency And Referral Group.
Il tuo cane inclina la testa? Non lo fa solo per sembrare ancora più tenero,…
Trattato come un sacchetto di immondizia, ma per fortuna qualcuno lo ha visto: il cane…
Perché il tuo gatto fa la pipì nelle piante? Scopri i motivi di questo comportamento…