Il bimbo è paralizzato fin alla nascita riesce a avere il suo miracolo grazie all’amore di un cane: la loro storia è sensazionale.
Tim e Robyn volevano prima avere dei figli e poi prendere un cane che sarebbe cresciuto insieme a loro. Tuttavia, come sempre accade, la vita ha in serbo qualcos’altro. Avevano pianificato tutto: si sarebbero sposati e dopo un anno o due avrebbero cercato di avere un bambino. Era un bellissimo piano e sogno se non fosse per il fatto che la vita non va sempre per il verso giusto.
Dopo il loro matrimonio, hanno aspettato un anno e poi hanno cercato di avere un bambino. Con diverse difficoltà e con l’aiuto dei medici, Robyn è rimasta incinta e ha dato alla luce una bellissima bambina. Quando ha compiuto un anno di età, hanno ricominciato tutto da capo, e questa volta è rimasta incinta molto più velocemente. Purtroppo hanno perso il bambino poco dopo. L’esperienza di perdere la gravidanza è stata devastante, ma erano determinati a dare alla loro bambina un fratellino o una sorellina. Ci hanno riprovato ancora una volta, e come la seconda volta, Robyn è rimasta incinta velocemente. Anche se con qualche complicazione, avevano dato alla luce un’altra bellissima bambina.
I genitori hanno poi deciso che a questo punto non volevano continuare ad espandere la loro famiglia. Avevano sempre sperato di avere tre figli un giorno, tuttavia, a causa del fatto che hanno creduto per molto tempo che non avrebbero potuto averne proprio, erano appagati con le loro due bambine, accantonando anche il sogno di avere un animale domestico. Dopo circa un anno, accade qualcosa che non avrebbero potuto prevedere: Robyn era rimasta incinta in modo naturale. Era una gravidanza a rischio ma erano molto felici. Nonostante la difficoltà a portare a termine la gravidanza, alla fine, anche se in modo prematuro hanno avuto un maschietto. Il travaglio, è durato anche di più del secondo e ha finito per dover fare un taglio cesareo d’urgenza. Durante la procedura, il suo bambino è stato ferito e parzialmente paralizzato. Non riusciva a muovere il lato sinistro del corpo. I medici hanno spiegato che con l’aiuto della terapia fisica, sarebbe potuto migliorare un po’, quando fosse diventato più grande. Il piccolo si chiama Clark e gli hanno dato tutto il supporto di cui aveva bisogno e che potevano ottenere.
Nonostante i suoi limiti, era un bambino felice e le sue sorelle lo amavano. Più cresceva e più sfide doveva superare. Un neurologo che aveva visitato Clark, aveva detto che i bambini si comportano molto bene con la terapia animale e ha dato loro un elenco di luoghi che potevano visitare per interagire con cani e cavalli. Ma aveva anche consigliato che sarebbe stato meglio procurare al bambino un cane tutto suo, raccomandando razze come Chow Chow e Labrador. A loro piaceva l’idea di prendere un labrador, perché sapevano che questi cani erano molto bravi con i bambini. Hanno cercato nei rifugi di animali locali e alla fine hanno trovato quello perfetto per loro.
Il suo nome era Lucy, era brava con i bambini ed entrambe le ragazze si sono abituate alla cagnolina velocemente. Ma la cucciola sembrava intuire che il piccolo Clark aveva bisogno della sua compagnia e hanno sviluppato rapidamente un legame molto speciale tra di loro. La cagnolina è stata incredibilmente gentile con il bambino e ha anche capito che doveva avvicinarsi lei stessa perché non era così facile per lui raggiungerla. Clark ha iniziato a ridacchiare quando gli si è avvicinato e ha allungato la mano per toccarlo. Così passarono le giornate, il legame cresceva e i due amavano la compagnia l’uno dell’altro. Un giorno, mentre Lucy si avvicinava a Clark, lui rideva come al solito, ma all’improvviso, entrambe le sue piccole braccia si alzarono e cercarono di toccarla. Era la prima volta che usava il braccio sinistro.
Lentamente la cagnolina, ha aiutato il bambino a riprendersi a muoversi di più: ha iniziato ad alzarsi su entrambi i piedi aggrappandosi a Lucy, fino a camminare per la prima volta insieme, tenendosi in equilibrio contro la cagnolina. Tim e Robyn non potevano credere ai loro occhi. A circa 4 anni di età, Clark si era già ripreso del tutto e non solo era in grado di camminare e correre con Lucy, ma ora non rimaneva più indietro e riusciva a correre insieme alle sue sorelle. Tim e Robyn hanno finalmente avuto la famiglia tanto desiderata, anche se con qualche difficoltà.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…