La+gioia+incontenibile+di+un+bimbo+di+3+anni+che+riceve+un+cucciolo
amoreaquattrozampeit
/news/bimbo-3-anni-riceve-cucciolo-gioia/177271/amp/
News

La gioia incontenibile di un bimbo di 3 anni che riceve un cucciolo

Un bimbo di 3 anni non contenete la sua gioia quando riceve con sorpresa il primo cucciolo di cane della sua vita. 

La sorpresa al bimbo (TikTok madikessel – Amoreaquattrozampe.it)

 

Il bimbo protagonista di questo dolce aneddoto – ormai divenuto virale su TikTok – non si aspettava di ricevere, durante un pomeriggio assolato, in dono un cucciolo di cane. All’inizio della clip, pubblicata da @madikessel, la sua mamma lo invita a tenere gli occhi chiusi e ad aspettare ancora qualche istante prima di aprirli. Il bambino, che ha da poco compiuto tre anni, segue alla lettera le raccomandazioni della sua mamma, pur non riuscendo a contenere l’emozione.

Gioia incontenibile per un bimbo di 3 anni: riceve un cucciolo di cane di nome Sully

Quando è finalmente giunto il momento la mamma del bimbo concede al piccolo di voltarsi e di aprire lo sguardo a quello che diverrà – da quel momento in poi – il suo “cucciolo per sempre“. La scena ha commosso oltre 600mila utenti, i quali si sono affrettati a lasciare un cuoricino come traccia della loro visione al dolce filmato dedicato al benvenuto di un meraviglioso esemplare di Golden Retriever.

L’arrivo del cucciolo (TikTok madikessel – Amoreaquattrozampe.it)

 

Il cucciolo di Golden Retriever si accinge a conoscere il suo nuovo e giovanissimo fratellino mentre viene scortato dal suo neo-papà umano tra i cespugli. Il piccolo Golden prenderà – di comune accordo tra i membri dell’entusiasta famiglia – il nome di Sully e diverrà il migliore amico del bimbo, il quale – in lacrime per la sorpresa ricevuta – lo abbraccerà travolto da un mix di dolcezza e incredulità.

Differentemente dal Labrador Retriever, il Golden risulta essere meno testardo e più adatto a divenire un perfetto esemplare da pet-therapy. Anche per tal ragione – il Golden – è uno dei cuccioli più richiesti dalle famiglie con tanti bambini. La sua sintonia con i cuccioli di uomo è qualcosa di incomparabile e oltre che di meraviglioso alla vista.

Bimbo vede il Golden (TikTok madikessel – Amoreaquattrozampe.it)

 

Benvenuto a casa Sully“, è la didascalia aggiunta alla pubblicazione su TikTok. Mentre, la colonna sonora scelta dalla mamma per accompagnare l’indimenticabile scena del primo incontro tra il piccolo di casa e il Golden appena accolto in essa è il noto brano dell’artista musicale Hiko, dal titolo “Until I Found You (Speed Up)“.

Inoltre, anche letteralmente, il secondo titolo della canzoneHeaven When I Held You Again How Could We Ever Just Be Friends” sembra essere più che adatto all’occasione. Alcuni spettatori, nel mentre, chiedono di poter ascoltare l’audio originale della clip, forse per sentire ancor di più le emozioni che essa lascia – in tal modo – soltanto intuire.

@madikessel welcome home Sully 🤍 #goldenretriever #puppy #surprise #dogsoftiktok ♬ Until I Found You (Sped Up) – Heaven When I Held You Again How Could We Ever Just Be Friends – Hiko

In conclusione alla clip, dopo aver rivolto il primo saluto a Sully, il bimbo ringrazia i suoi genitori per il bellissimo regalo. Salti di gioia e ampi sorrisi sono la dimostrazione che questo, appena descritto, sarà per sempre uno dei pomeriggi più emozionanti della sua giovanissima vita. “Lui non lo sa“, scrive a tal proposito un utente tra i commenti, “ma la sua vita è cambiata in meglio per i prossimi 18 anni“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

58 minuti ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

4 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

7 ore ago