Bimba si perde tra la folla: cane randagio interviene in suo aiuto

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

In Perù una bimba ha perso di vista i suoi genitori tra la folla di persone: un cane randagio è intervenuto in aiuto della piccola rimasta sola.

bimba riceve aiuto dal cane randagio
Il cane randagio si avvicina alla bambina rimasta sola tra la folla (Screenshot video YouTube – TV Perú Noticias – amoreaquattrozampe.it)

Perù, mercato di Huancayo, ora di punta. Una bambina sta camminando lungo la strada insieme ai genitori. Un attimo di distrazione e la piccola perde di vista il padre e la madre. Rimasta sola in mezzo a una moltitudine di persone sconosciute, la bimba non riesce a trattenere le lacrime. Ad accorgersi di lei è un cagnolino randagio dal manto marroncino. Il quattro zampe, allertato dal pianto della bimba, è infatti corso in suo aiuto.

Il cane randagio salva la bimba rimasta sola: il video condiviso sui social testimonia l’intelligenza del cucciolo

I fatti si sono svolti a Huancayo, una città del Perù centrale, capoluogo della regione di Junín e della Provincia di Huancayo. La cittadina, situata sulla cordigliera delle Ande al centro della valle del Mantaro, è nota per il caratteristico mercato di prodotti artigianali che ogni domenica si tiene nelle principali vie del centro.

bimba riceve aiuto dal cane randagio
Il cane randagio e la bambina aspettano i genitori della piccola (Screenshot video YouTube – TV Perú Noticias – amoreaquattrozampe.it)

Le immagini del salvataggio della bambina da parte del cane sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza poste in strada. Il filmato poi è stato diffuso sui social network, facendo in breve tempo il giro del mondo. In particolare, è stato il servizio televisivo peruviano a diffondere il video sul proprio canale YouTube TV Perú Noticias (all’account social @tv peru noticias).

bimba riceve aiuto dal cane randagio
Il cane randagio tiene compagnia alla piccola sola in strada (Screenshot video YouTube – TV Perú Noticias – amoreaquattrozampe.it)

L’eroica azione del cane randagio è stata immortalata dal sistema di videosorveglianza della città. Come si può vedere dal video poi condiviso sui social network, il quattro zampe, un meticcio dal manto marroncino visibilmente malnutrito, si avvicina alla bimba rimasta sola in strada. Non appena la piccola vede il cagnolino, lo abbraccia e inizia ad accarezzare; poi, insieme al cucciolo, cammina tra i banchi del mercato.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Poco dopo, un agente della Polizia, resosi conto della presenza della bambina, le si avvicina e la aiuta a ritrovare i genitori. Fino a che la piccola non torna tra le braccia della madre, il cagnolino le rimane accanto per confortarla e proteggerla. La sensibilità e premura del quattro zampe hanno sorpreso migliaia di persone, rimaste commosse dal gesto del cane. Nonostante la vita per i cani randagi sia estremamente dura e nonostante questi animali sperimentino quotidianamente la cattiveria umana, il cane protagonista del video ha subito compreso le necessità della bambina ed è intervenuto per aiutarla. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie