Bimba+di+3+anni+insegna+ai+suoi+3+cani+a+dire+grazie+prima+della+cena
amoreaquattrozampeit
/news/bimba-di-3-anni-insegna-ai-suoi-3-cani-a-dire-grazie-prima-della-cena/190788/amp/
News

Bimba di 3 anni insegna ai suoi 3 cani a dire grazie prima della cena

Questa bimba di 3 anni emoziona gli utenti mostrando loro come insegna ai 3 cani di casa a dire grazie prima di gustare la cena. 

La bimba e i 3 cani (Instagram katiebrimbledimble – Amoreaquattrozampe.it)

La presentazione della premurosa abitudine di una bimba, ora protagonista di un’adorabile clip condivisa su Instagram, da @katiebrimbledimble, lo scorso 3 gennaio 2024, sembra avere, in sé, qualcosa di estremamente prezioso. Il breve ma emozionante filmato, dal titolo: “Di’ grazie. La più dolce“, svela come la bambina di appena tre anni abbia insegnato, in poco tempo, ai 3 cani che vivono con lei, a ringraziare per il cibo che ricevono ogni giorno.

La bimba di 3 anni che insegna ai suoi cani il “grazie” prima di ogni pasto

La “bellissima” clip segna il suo incipit con un breve piano sequenza. La camera segue la bimba mentre quest’ultima attraversa il salotto della propria abitazione. La piccola è vestita di blu e, nel frattempo, è seguita da uno dei pelosetti di casa. La bambina si muove in direzione della porta d’ingresso mentre sorregge diligentemente, quanto allegramente, tre diverse ciotole. Ciascuna di esse contiene una gustosa porzione di crocchette che diventerà presto la cena del trio di pelosetti.

La consegna del cibo (Instagram katiebrimbledimble – Amoreaquattrozampe.it)

Pochi istanti dopo che la mamma ha aiutato la piccola ad aprire la porta di casa, la bimba si saluta i suoi amici a quattro zampe e posa delicatamente le 3 ciotole accanto all’uscio della propria abitazione. I tre cani, rispettivamente: un Golden Retriever, un Pastore Tedesco e quello che somiglia a un adorabile incrocio con un Pastore belga; sono felici di vederla, scodinzolano per poi sedersi educatamente. I tre pelosetti si chiamano: Maverick, Rosie e Ash.

L’episodio è stato immortalato da uno dei membri della famiglia della bimba che, ultima di quattro sorelle, abita assieme a loro nel centro cittadino di Round Rock, in Texas, negli Stati Uniti. Quel che ha colpito gli utenti, i quali hanno apprezzato più di 15mila volte la clip, pare sia il modo che la bimba ha avuto di interagire con il trio di pelosetti.

Una bimba di 3 anni gestisce la propria energia

A tre anni“, questa bimba dalla bionda chioma e che si rivelerà entusiasta al termine della clip, “sta imparando a interagire con gli animali gestendo la propria energia per gestire la loro”. I 3 cani, all’arrivo della bimba, si siedono inchinandosi. Questo è il loro ringraziamento.

Il momento del “grazie” (Instagram katiebrimbledimble – Amoreaquattrozampe.it)

Se è vero che non è mai troppo tardi per addestrare un cane, il modo in cui la bimba riesce a interagire con i 3 pelosetti è molto particolare. Poiché non sta soltanto insegnando loro le buone maniere, e quindi a ringraziare quando necessario i loro umani di riferimento, ma anche a relazionarsi con la loro energia creando un’atmosfera di totale armonia in casa. Questa breve clip, dunque, sembra essere oltre che la prova di quanto affermato nella ricerca sull’addestramento del fido in età avanzata anche l’esempio adatto da cui trarre spunto per un legame più profondo con il proprio fido del cuore.

Questa bambina sarà un essere umano responsabile e meraviglioso!“, scrive – infine – un utente complimentandosi con i genitori della bimba per il loro “ottimo lavoro” svolto.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

La (strana) storia dei cimiteri per animali: non solo cani e gatti, ce ne sono di specie bizzarre

La storia dei cimiteri per animali che ospitano non solo cani e gatti ma specie…

52 minuti ago
  • Non solo Cani e Gatti

Perché il mio serpente non mangia i topi? Cosa devo fare?

Perché il mio serpente non mangia i topi? Quali sono le specie che non si…

4 ore ago
  • News

Un libro per gatti fuori dal comune: 7 racconti che ti lasceranno senza parole

Ce ne sono già tanti in commercio ma questo ennesimo libro sui felini è davvero…

7 ore ago