Bimba di 2 anni si perde nella foresta, a salvarla la compagnia dei suoi cani

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Una bambina di 2 anni si allontana e si perde nella foresta dietro casa, ma a salvarla è la preziosa compagnia dei sui cani.

bambina due anni scomparsa
Thea con Buddy (Click On Detroit | Local 4 | WDIV)

I nostri amici a quattro zampe sono la compagnia giusta da avere quando si affronta un’avventura in solitaria. Un fedele quattro zampe non abbandona nel momento del bisogno ed è sempre pronto ad aiutare, soprattutto se è in presenza di bambini. Proprio una bambina di due anni ha provato sulla propria pelle cosa significa la preziosa presenza di un cane fedele al proprio fianco.

Si perde nella foresta dietro casa: la compagnia dei suoi cani è la salvezza per la bimba di 2 anni

Una bambina di 2 anni ha allarmato genitori e vicinato quando è scomparsa per alcune ore. Ha camminato a piedi nudi per più di 4 km con i due cani di famiglia ed è stata trovata addormentata in un sentiero nella foresta del Michigan, Stati Uniti, usando il cane più piccolo come cuscino. Grazie alla presenza dei suoi amici a quattro zampe la bambina è rimasta al sicuro e al caldo.

bambina salva grazie ai suoi due cani
Thea con Hartley (Click On Detroit | Local 4 | WDIV)

Gli agenti sono stati chiamati intorno alle ore 20 di mercoledì 20 settembre, dopo che la bambina, Thea Chase, si era allontanata dall’abitazione. La piccola cittadina dove si è svolta la vicenda è Faithorn, situata a circa 2 km a est dal confine con il Wisconsin, nel nord del Michigan. Brooke Chase, madre di Thea, stava controllando la figlia mentre stava giocando in giardino e aveva appena appreso che lo zio della bambina le aveva detto di entrare in casa a prendersi le scarpe. Tuttavia, quando mamma e zio hanno appreso che la bambina non era in casa, hanno iniziato a cercarla dappertutto e dopo 20 minuti hanno chiamato la polizia.

bambina scompare per quattro ore
Famiglia riunita (Click On Detroit | Local 4 | WDIV)

Quando una bambina scompare, tutto il mondo si ferma per cercare di trovarla il prima possibile e così è stato anche in questa particolare situazione. La Polizia di Stato del Michigan ha richiesto l’impiego di droni, squadre di ricerca e salvataggio cani, mentre i membri della comunità hanno formato un proprio gruppo di ricerca per aiutare a localizzare Thea, che si pensava fosse da qualche parte nell’area boschiva vicino alla casa.

Intorno a mezzanotte, quattro ore dopo la prima notifica alla polizia, un amico di famiglia che cercava Thea su un veicolo fuoristrada si è imbattuto nel rottweiler della famiglia Chase di nome Buddy, il quale ha iniziato ad abbaiare quando si è avvicinato.

Il rottweiler ha condotto l’amico di famiglia dritto dalla bambina, in un sentiero poco più avanti. La piccola stava dormendo beata appoggiata all’altro cagnolino di famiglia, lo Springer inglese di nome Hartley. Grazie ai cani la piccola è rimasta al caldo e al sicuro, le sue condizioni di salute erano buone. Da quanto si sentiva al sicuro con i suoi amici a quattro zampe non si era resa conto di cosa stesse succedendo intorno a lei, tanto che quando si è svegliata tra le braccia della mamma, ridacchiava e diceva “Ciao, mamma!”.

Gestione cookie