Dati gli aumenti sul prezzo della benzina la donna ha pensato di andare a lavoro a cavallo per poter risparmiare qualche soldo in più.
Quando si tratta di economia domestica, bisogna essere molto furbi per trovare i modi più ingegnosi per poter risparmiare qualche soldo. Un problema che affligge moltissime famiglie europee è di certo l’aumento del prezzo della benzina che si ha avuto in special modo dopo lo scoppio del conflitto tra Ucraina e Russia. Una donna tedesca ha però trovato il modo per riuscire a non far pesare troppo sul suo portafoglio l’incremento del costo del carburante. La donna ha infatti ben pensato di utilizzare un metodo alternativo per gli spostamenti per recarsi a lavoro e di farsi accompagnare a cavallo.
Bisogna essere delle persone davvero ingegnose per trovare gli stratagemmi più intelligenti per poter risparmiare qualche soldo in momenti come questi. Da quando il conflitto tra Russia e Ucraina è scoppiato, tra le principali conseguenze abbiamo visto l’aumentare dei costi del gas e del carburante per tutti gli altri paesi europei. Per chi fa uso dell’automobile ogni giorno per potersi spostare per andare a lavoro, questo è stato un problema non da poco, in quanto l’aumento del costo della benzina ha iniziato a gravare ancora di più sull’economia domestica delle persone.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane cavallerizzo, in giro per la città sul cavallo – VIDEO
In Germania c’è una donna che ha però trovato un modo alternativo per potersi spostare e per poter risparmiare i soldi del rifornimento dell’auto. La sua trovata, oltre che essere molto intelligente dal punto di vista economico, è anche una grande scelta “green”.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
La donna, di nome Stephanie Kirchner, abita nella città di Beselich e ha deciso di sostituire la sua auto con i suoi amati cavalli, così da risparmiare denaro e creare un occasione in più per passare tempo con loro, facendoli anche allenare.
Ti potrebbe interessare anche >>> Ronni è cieco: ma grazie ai suoi amici il cavallo torna a orientarsi – FOTO
La donna ha quindi deciso di abbandonare l’auto per andare a lavoro in cavallo. Questa decisione l’ha resa davvero molto felice, oltre che averle dato una mano ad alleggerire le spese della sua macchina. Ormai, la sua Toyota viene messa in moto solo per poter andare a riprendere suo figlio a scuola, mentre per tutti gli altri spostamenti sceglie i suoi fidati cavalli Danny e Florus. Oltre a recarsi a lavoro a cavallo, la donna ha dichiarato di utilizzarli anche per andare a fare la spesa. Una scelta sicuramente originale e che strizza l’occhio alle politiche per la riduzione delle emissioni dannose per il pianeta. Un po’ come andare in biciletta, ma forse con qualche problemino in più per cercare parcheggio per i suoi animali. (G. M.)
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…