Benvenuto+al+piccolo+vitello+di+antilope+Klipspringer%3A+un+evento+raro+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/benvenuto-piccolo-raro-vitello-antilope-klipspringer/171267/amp/
News

Benvenuto al piccolo vitello di antilope Klipspringer: un evento raro – VIDEO

La nascita è sempre un evento da festeggiare: diamo il benvenuto ad un piccolo raro esemplare di vitello antilope Klipspringer – VIDEO.

Antilope Klipspringer (YouTube – ZooBorns)

Il personale addetto alla cura degli animali dello zoo di Brevard situato in Florida, negli Stati Uniti, sta festeggiando la recente e rara nascita di un vitello antilope klipspringer, un evento unico nel suo genere. Questa specie è diffusa perlopiù in Africa orientale e meridionale, ed è poco conosciuta. Sono ottimi scalatori grazie alle loro capacità atletiche.

Nascita di un raro esemplare di vitello antilope klipspringer

Il personale dello zoo di Brevard è felice di dare il benvenuto alla piccola nuova arrivata: un cucciolo di un vitello antilope klipspringer.

Cucciola vitello antilope raro (YouTube – ZooBorns)

I klipspringer sono una piccola specie di antilope nota per la sua agilità a molla, grazie alla quale riescono a farsi strada tra le formazioni rocciose che altre specie, compresi i loro predatori, usano come riparo e ombra. Tuttavia, il nuovo arrivato non deve preoccuparsi di saltare sopra i leoni o di coccodrilli. Difatti, essendo nata in cattività, la cucciola vivrà nel bioma africano simulato della struttura.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La cucciola è nata da Deborah, 6 anni, e Ajabu, 8 anni, nell’ambito del programma di riproduzione “Species Survival Plan” dell’Associazione degli zoo e degli acquari. Sebbene la coppia abbia avuto sei figli insieme, al momento allo zoo di Brevard non vive nessun altro esemplare oltre al piccolo a cui hanno dato il benvenuto.

Klipspringer (Unsplash – Amoreaquattrozampe.it)

Numerose associazioni animalista hanno classificato questa specie di antilope a rischio di estinzione, ecco perché il personale dello zoo è stato felice di dare la lieta notizia. Secondo quanto riportato da un comunicato arrivato direttamente dallo zoo, il parto è andato bene e non ci sono state complicazioni. Ovviamente il tutto è avvenuto sotto la supervisione dei veterinari.

Non perdere tutti i video di 🐾 Amore a quattro zampe: li trovi su TIKTOK

La cucciola e la madre Deborah, rimarranno insieme fino a che non sarà ora dello svezzamento. Poi saranno rilasciate nel parco dove è stato ricreato l’habitat naturale africano. Se la nascita è sempre un evento da festeggiare nel regno animale, ancora di più, lo è, quando il protagonista è un cucciolo di una specie considerato a rischio di estinzione.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Anche il tuo pappagallo dice le parolacce? Guida completa ed efficace per fargliele dimenticare

Non tutti sono abituati a stare in compagnia di un pappagallo, ma chi ne possiede…

11 ore ago
  • Salute dei Gatti

Il mio gatto ha mostrato alcuni strani comportamenti: è allergico e non lo sapevo

Come fare a capire se il gatto è allergico: ecco i comportamenti dei felini domestici…

14 ore ago
  • Curiosita

Fare il bagnetto al gatto non è mai stato così semplice: tutti i trucchi efficaci per renderlo impeccabile

Come devo lavare il gatto? Acqua e sapone non basteranno: tutto l'occorrente che renderà il…

20 ore ago