Benny non crescerà mai: la particolare storia di un gatto che rimarrà cucciolo per sempre ha emozionato gli utenti del web.

Trovato abbandonato insieme al fratellino, un cucciolo di gatto ha trovato subito la sua famiglia. Da allora sono passati diversi anni e il gattino, al quale è stato dato il nome di Benny, è diventato un micio adulto. Il suo aspetto, però, è davvero particolare, tanto che chiunque vede il felino crede che si tratti di un cucciolo. A spiegare quanto Benny sia speciale sono i volontari del rifugio che hanno accolto il felino e che hanno condiviso sui social network alcune immagini del quattro zampe. Il micetto è affetto da una condizione genetica estremamente rara nei gatti.
La storia del gatto Benny: un micetto davvero speciale che ha conquistato il cuore di migliaia di persone
Benny è nato con un’anomalia cromosomica che gli ha plasmato il corpo. Con il labbro leporino, un solo occhio, un’unica narice e difficoltà nella crescita, il micetto speciale ha trovato una famiglia per sempre. A raccontare la storia del gattino al quale è stato dato il nome Benny sono i volontari del rifugio per animali Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA). Sul profilo Instagram, all’account social @rspca_official, si legge che il “piccolo Benny, che ha un occhio e il labbro leporino, ha trovato la sua casa per sempre con suo fratello Teddy!”.

I volontari del rifugio spiegano che “Questi inseparabili fratelli si sono stabiliti con la loro nuova famiglia, compresi altri tre cani da salvataggio. I veterinari credono che Benny sia nato con un occhio solo e, sebbene sia quattro volte più piccolo di Teddy, è felice e in salute“. La storia del gattino speciale offre uno spunto al rifugio per ricordare che “Ci sono così tanti animali con storie uniche e stranezze speciali che aspettano la loro seconda possibilità: basta fare clic sul link nella nostra biografia per dare un’occhiata”. Nel post condiviso su Instagram vengono spiegate le foto che mostrano Benny da cucciolo con il manto marrone chiaro, un solo occhio e il labbro leporino. La seconda foto mostra due “gatti che riposano all’interno di un accogliente rifugio per gatti. Uno è Benny e l’altro Teddy che ha la pelliccia marrone scuro. Nel terzo scatto “Benny e Teddy sono sdraiati accanto a un altro gatto marrone e bianco“.

Benny ha iniziato la sua vita al rifugio della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA) nel Bedfordshire South, nel Regno Unito. Mentre il fratello Teddy cresceva normalmente, Benny restava quattro volte più piccolo, nonostante ciò godeva però di buona salute. Lo scorso novembre un post su Facebook ha catturato l’attenzione di Sam Dye e Hannah Grimwood, una coppia residente a Bury St. Edmunds, che ha deciso di adottare sia Benny che Teddy.
Nella famiglia di Sam e Hannah, vivevano già Charlie, Tony (non vedente) e Merlin. I coniugi hanno commentato l’adozione con queste parole: “Sembravano adorabili e pensavamo che si sarebbero adattati perfettamente agli altri nostri gatti”. Nonostante la difficoltà di percezione della profondità, che rende impegnativi i salti, Benny è “sempre il primo a giocare e l’ultimo a fermarsi”. Sam spiega che i loro gatti “Sono tutti amici, è una famiglia felicissima. Non potevamo chiedere di meglio!”.
Visualizza questo post su Instagram
Scopri di più con questi articoli selezionati per te:
- Il mio gatto ha mostrato alcuni strani comportamenti: è allergico e non lo sapevo
- Come faccio a capire se il mio gatto non si sente bene? Tutti i segnali a cui fare caso
- Incredibile intervento chirurgico su un gatto cardiopatico: è la prima volta
- Dal randagismo alla rinascita: Maine Coon rischia la cecità, la storia di un salvataggio unico e commovente
- Tutti sbagliamo, ma quando in gioco c’è la salute dei nostri animali domestici questi 5 errori non vanno assolutamente fatti
(di Elisabetta Guglielmi)