I volontari di Animals Lebanon scendono in strada: pronti a soccorrere tutti gli animali dispersi dopo l’esplosione a Beirut.
Giornate confuse, piene di “polvere negli occhi”. Ore andate “perse”. Minuti e secondi preziosi. Tutti noi abbiamo visto le pesanti e terribili immagini dell’esplosione avvenuta a Beirut nei giorni scorsi. Un’altra catastrofe nell’era del coronavirus che porterà con sé tantissimi danni, materiali, ma soprattutto emotivi e di salute. Le persone, però, come spesso accade nel momento dell’estremo bisogno, non si sono disunite e date per vinte.
I morti sono già tanti, i feriti gravi si ha paura solo a contarli. Ma non solo gli esseri umani. Nella violente esplosione tanti animali si sono dispersi, magari scappati di casa per la paura del boato e del frastuono intorno. Per fortuna ci sono i volontari di Animals Lebanon. I ragazzi e le ragazze di questa associazione di Beirut sono scesi in strada e hanno indossato il “mantello dei miglior supereroi”, per portare il loro soccorso agli animali rimasti intrappolati nelle macerie o semplicemente, come poc’anzi detto, dispersi nelle vie della città.
Ti potrebbe interessare anche: Grecia, giornata storica: stop alla macellazione dei cavalli
Quando accadono certi fatti, la solidarietà, spesso, si amplia più del previsto. E questo può essere solo che un bene per l’intera comunità colpita dal dramma in corso. Anche la sede di Animals Lebanon è stata colpita durante la forte esplosione, che ha causato molti morti e migliaia di feriti gravi. In alcune immagini si vedono degli amici a quattro zampe scappare via dalla paura al momento del tragico epilogo dopo lo scoppio della bomba.
Ti potrebbe interessare anche: Prendersi cura degli animali fa bene alla salute: lo dice la scienza
Immagini forti che circolano nel web. Un altro video immortala il momento in cui un cane ritrova il padrone dopo giorni di “lunga distanza”. La vita, creduta persa, che si rincontra dopo il dramma. La voglia di essere insieme, ancora una volta, per tornare ad assaporare anche un briciolo di serenità… insieme!
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…