Muso legato con il ferro filato e zampa spezzata: le condizioni della tenera Beagle

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questo piccolo esemplare di Beagle è stato salvato per miracolo: trovato con il muso legato con il ferro filato e una zampa rotta.

beagle con muso rovinato
Toffee (Facebook – Raffaele Angela Garofalo)

Il numero sconvolgente di casi di maltrattamento di animali denunciati ogni giorno è solo una piccola parte: la maggior parte dei casi non viene, infatti, mai denunciata. A differenza dei crimini violenti contro le persone, i casi di maltrattamento di animali non sono raccolti da agenzie statali o federali, il che rende difficile calcolare quanto siano comuni. Fortunatamente a prestare loro soccorso sono le numerose associazioni presenti nel mondo.

Trovata con muso legato e una zampa rotta: la storia del Beagle Toffee

Anche in Italia sono presenti numerose associazioni di volontariato che guardano solamente il benessere degli animali. Non solo loro anche le persone nel loro piccolo cercano di fare qualcosa per aiutare un animale in difficoltà e la tenera Beagle di nome Toffee ha trovato le persone giuste a cui fare affidamento.

beagle maltrattato
Toffee (Facebook – Raffaele Angela Garofalo)

Toffee è stata segnalata e poi ritrovata con il muso legato con il ferro filato e una zampa spezzata appositamente, in modo che non potesse muoversi. Abbandonata, lasciata sola nel dolore, in attesa che morisse lentamente tra le sue sofferenza. La piccola Toffe ha trovato i suoi angeli custodi che l’hanno soccorsa e postata dal veterinario.

Arrivata allo studio medico è stata subito sottoposta alle prime cure, ma aveva un bisogno urgente di essere operata. Senza l’intervento, probabilmente, le sue speranze di vita erano minime. Fortunatamente, l’intervento è andato più che bene e grazie anche ad una donna meravigliosa che ha pagato tutto. A raccontare la vicenda è la donna che si sta prendendo cura della cucciola in questo momento delicato e che in un post su Facebook ha espresso tutto rammarico per la vicenda.

adottare beagle
Il musetto di Toffee (Facebook – Raffaele Angela Garofalo)

Vedere un animale soffrire è sempre un colpo al cuore, benché ora la piccola Toffee è sulla strada della guarigione, il vero percorso interiore dovrà farlo adesso. Le conseguenza per la cattiveria subita, se le porterà dietro per tutta la vita. Solo l’amore e una famiglia stabili possono aiutarla a superare questo momento, e con lei ora si trova un gruppo di meravigliose volontarie.

Gestione cookie