Basta+vita+all%26%238217%3Baperto%3A+il+gatto+trova+la+felicit%C3%A0+in+una+casa+accogliente
amoreaquattrozampeit
/news/basta-vita-aperto-gatto-trova-casa/172944/amp/
News

Basta vita all’aperto: il gatto trova la felicità in una casa accogliente

Il gatto ha deciso che non vuole più trascorrere la sua vita all’aperto e trova una cosa accogliente e amorevole dove vivere sereno.

Fuddy (Instagram – @turtlecatfoster)

Capita molto spesso che ad un certo punto della propria vita si desidera compiere un cambiamento significativo. A quanto pare questo desiderio di cambiare vita, appartiene anche agli animali in quanto un dolce gatto di nome Fuddy, ha voluto trovare a tutti i costi una casa accogliente e amorevole dopo aver vissuto la maggio parte della sua vita all’aperto.

Dopo una vita all’aperto il gatto Fuddy decide che è ora di cambiare

Un giorno il gatto decide di volere una vita casalinga dopo aver vissuto la maggior parte dei suoi anni all’aria aperta, e cerca di recuperare il tempo perduto.

Coccole per Fuddy (Instagram – @turtlecatfoster)

Essere padroni del proprio destino è davvero ammirevole, non tutti gli animali hanno la fortuna che ha avuto Fuddy. Molti sono gli animali randagi che hanno bisogno di aiuto, e a far fronte a queste difficoltà ci sono le numerose associazioni e rifugi, grazie al loro lavoro di volontariato. Un esempio ammirevole, è questo veterinario che cura i cani dei senzatetto gratuitamente.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La vita di Fuddy è iniziata a cambiare quando i volontari del St. Francis Animal Rescue hanno iniziato ad assistere i gatti di una colonia locale, dove hanno potuto conoscere il soriano arancione dal muso dolce, soprannominato Fuddy. Uno dei volontari aveva notato che la salute del micio stava iniziando a peggiorare e lo hanno portato al centro di soccorso per poterlo valutare. Sapendo che Fuddy aveva bisogno di un affido a lungo termine, Alli, volontaria del soccorso, non ha esitato a prenderlo con sé e a fornirgli un posto dove guarire.

Giocando con Fuddy (Instagram – @turtlecatfoster)

La prima notte mi è salito in braccio, ha appoggiato la testa sulla mia spalla, ha fatto le fusa e mi ha ricoperto di bava“, ha raccontato Allie a Love Meow. Per lei è stato amore a prima vista, e aveva già deciso che non avrebbe più lasciato Fuddy. Il gatto si è ambientato rapidamente nella vita in casa, come se già ambisse ad avere un tetto caldo sulla testolina. Fuddy ha sempre cercato le attenzioni di Allie tra coccole e giochi, come se volesse recuperare il tempo perduto.

🐱 Per  restare sempre aggiornato su tutte le news seguici anche su TWITTER

I molti anni passati a sfidare la strada gli sono costati caro e si è ritrovato con una miriade di problemi di salute: coperto di pulci, orecchie intasate di acari, polmonite. Tuttavia, adesso, il soriano si è ripreso e ha un posto accogliente e caldo dove poter giocare con mille giochi. Grazie alle cure, al buon cibo e a tante attenzioni, Fuddy è ingrassato e si è anche rinforzato. La sua nuova vita è appena iniziata!

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

3 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

7 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

9 ore ago