E’ accaduto a Bardittu, dove sotto dei massi era intrappolata una Beagle che grazie all’aiuto dei Vigili del Foco, ne è uscita sana e salva
I nostri amici a quattro zampe sono delle vere forze della natura, sempre pieni di energia sono una parte fondamentale delle nostre famiglie. Fonte di amore e divertimento però, a volte, ci fanno anche preoccupare tantissimo.
Alcune razze più di altre, sono propense a mettersi nei guai. Non lo fanno apposta, seguono il loro istinto che può portarli poi a ritrovarsi in situazioni di pericolo. Come ad esempio i Beagle, adorabili cuccioli dal fiuto sopraffino e tantissima energia.
Adorano le passeggiate all’aria aperta e soprattutto seguire ogni singola, anche più piccola, traccia. Ed è proprio quello che probabilmente ha spinto la piccola Beagle Mara a mettersi nei guai e restare intrappolata sotto un enorme masso.
Potrebbe interessarti anche: All arrivo dei Carabinieri il cane capisce di essere in salvo (FOTO)
E’ accaduto a Bardittu, in provincia di Sassari, dove per ore i Vigili del Fuoco, lavorando ininterrottamente sono riusciti a salvare la piccola Beagle Mara, rimasta intrappolata sotto un masso.
Il punto nel quale era incastrata era difficile da raggiungere, tanto che è servito prima l’intervento di una ruspa per riuscire a creare un varco, per permettere così ai Vigili del Fuoco di intervenire. Durante le delicate manovre del mezzo, i Vigili del Fuoco non hanno mai abbandonato la cagnolina, passandole cibo ed acqua.
Il video riprende i momenti del salvataggio, avvenuto grazie ad una segnalazione, nel quale prima manovrano la ruspa per liberare lo spazio e spostare i massi più pesanti. Poi a mani nude si scava per riuscire a tirare fuori la piccolina, che appena è stata presa ha portato con se una nuvola di polvere.
L’entusiasmo degli operatori sul posto appena Mara è stata tratta in salvo è commovente, e fa capire quanto cuore e anima abbiamo messo per tutto il tempo passato con lei. Anche se impolverata, coperta di terra e scossa la cucciola sta bene ed è stata riconsegnata nelle mani dei suoi genitori umani, che per tutta la vita ringrazieranno i Vigili del Fuoco per l’aiuto ricevuto.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
F.D.M
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…