Un cane premuroso stava controllando il neonato che giocava, quando si è accorto che il bambino non riusciva ad alzare la testa dal tappeto
Uno dei pregi dei nostri adorabili quattro zampe è il loro essere estremamente premurosi nei confronti di chi amano.
Questo video, divenuto virale su Instagram, ha filmato una scena piena di amore e preoccupazione di un cane verso il suo fratellino umano in difficoltà.
Potrebbe interessarti anche: Cane randagio malato, bambino gli porta dell’acqua: il video intenerisce il web
Come si sa una forma di amore è la protezione, e quando di mezzo c’è un bambino di sicuro vogliamo che sia sempre al sicuro. Per questo motivo, se abbiamo bisogno di un baby sitter per un neonato nessuno può svolgere questo compito meglio di un quattro zampe. Il Labrador nero protagonista di questo filmato ne è la prova.
Nel filmato si vede un neonato su un tappeto da giochi per bambini, steso a pancia in giù. Il piccolo umano ride e sgambetta sotto il costante e vigile controllo del suo Fido.
Il cagnolone infatti gli resta seduto accanto, paziente per stare attento che non gli accade nulla di male.
Ma all’improvviso il bambino appoggia il viso sul tappeto e non riesce più ad alzarlo. Dopo aver atteso alcuni secondi, il cane visibilmente preoccupato gli si fionda vicino per intervenire in suo aiuto.
Potrebbe interessarti anche: La divertente reazione di due cani ai passi di Bhangra di un bambino – VIDEO
Il fedele cucciolone gli lecca la testa e la spinge verso l’alto per cercare di alzargli il viso. Il tempestivo intervento del cane va a buon fine. E così grazie all’aiuto del Fido e contorcendo un po’ il corpo, l piccolo reagisce rialzando il capo. Dopo di che riprende a giocare e a sorridere sotto lo sguardo attento del suo angelo a quattro zampe.
M. L.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…