Un bambino camminava per strada piangendo e con un cartello in mano: cercava di ritrovare il suo cane smarrito
Per giorni un bambino è stato visto mentre vagava per strada con le lacrime agli occhi e il cuore a pezzi. Il ragazzino avanzava con un cartello in mano in cui vi era un appello, lo scopo del suo vagabondare.
Jonathan era in cerca di qualcuno. Un essere per lui a dir poco speciale, qualcuno con cui era cresciuto e con cui aveva condiviso tutti i momenti importanti. Qualcuno che aveva perso e voleva assolutamente ritrovare: il suo fedele compagno a quattro zampe, Ryder.
Il bambino non si dava pace per l’accaduto, così per giorni ha camminato in lungo e in largo, piangendo, in cerca del suo cane smarrito.
Bambino piange per strada cercando il suo cane smarrito: la sua foto smuove il popolo dei social
Questa commovente vicenda è accaduta a San Luis de Potosi, uno stato del Messico, circa due anni fa.
Durante una passeggiata, Ryder, un incrocio tra un bichon e un maltese, si è allontanato, sfuggendo al campo visivo dei suoi padroni e non ha fatto più ritorno a casa.
Alla notizia che il suo compagno a quattro zampe era scomparso, il suo padroncino è scoppiato in un pianto inconsolabile. Ryder era entrato a far parte della sua famiglia quando il cucciolo aveva appena due mesi e d’improvviso di lui non vi era alcuna traccia.
L’idea che il cagnolino non sarebbe più tornato a casa ha gettato il ragazzino nello sconforto. Eppure, nonostante il dolore e la disperazione, Jonathan non ha accettato di rinunciare al suo pelosetto senza fare nulla per riaverlo con sé.
Così, con il cuore a pezzi e le lacrime agli occhi, il bambino ha iniziato a vagare per le strade cercando ad ogni costo di ritrovare il suo cane smarrito.
Potrebbe interessarti anche: Anziano cammina per la piazza piangendo: cerca il suo cane smarrito
Jonathan è stato avvistato, durante la sua ricerca, con in mano un cartello su cui era riportata la descrizione del cagnolino.
Qualcuno, commosso dallo sguardo triste e inconsolabile del ragazzino, ha cercato di aiutarlo: ha scattato una foto al bambino per pubblicarla sui social e coinvolgere il popolo del web nella ricerca di Ryder.
Potrebbe interessarti anche: Cane randagio compie un miracolo e fa parlare un bambino autistico (VIDEO)
In pochissimo tempo, l’immagine e la vicenda del bambino e del suo cagnolino smarrito è diventata virale. Il post pubblicato per riuscire a riportare a casa il pelosetto ha compiuto il miracolo sperato: dopo dieci giorni dalla sua scomparsa, il cane è stato trovato.
Così Ryder è tornato dalla sua famiglia, sano e salvo, e Jonathan ha potuto finalmente riabbracciarlo, sereno che il suo amato Fido è di nuovo con lui.
Antonio Pinto