Bambino+di+soli++5+anni+salva+il+suo+cane+dall%26%238217%3Bincendio
amoreaquattrozampeit
/news/bambino-di-soli-5-anni-salva-il-suo-cane-dallincendio/57514/amp/
Categoria News e storie

Bambino di soli 5 anni salva il suo cane dall’incendio

Mole volte sentiamo parlare di cani eroi che salvano la vita dei propri amici umani ma in questo caso è stato un bambino di soli 5 anni a salvare la vita dei suoi cari e del suo adorato cane.

Fuga dall’incendio

Georgia, ha soli 5 anni il bambino eroe che durante un’incendio ha salvato dalle fiamme divampate nella camera da letto della sua abitazione tutta la sua famiglia, rientrando nell’incendio per salvare anche il cane. Noah Woods è stato nominato pompiere onorario e riceverà un raro premio di salvataggio per i suoi gesti eroici.

Il salvataggio dall’incendio

Vigili del Fuoco cercano di domare l’incendio (Foto repertorio )

Erano presenti in casa otto persone, ma tutti stavano dormendo, l’abitazione sita nella contea di Bartow, in Georgia stava prendendo fuoco ma nessuno di loro si era accorto dell’imminente catastrofe che poteva costargli la vita.

Nella camera che Noah condivideva con la sorellina più piccola di soli 2 anni erano divampate le fiamme, il piccolo saltò giù dal letto afferrò sua sorella, e uscì di casa attraverso l’unica uscita disponibile, una finestra aperta. Ma il bimbo di soli 5 anni non si fermò tornò a prendere il cane di famiglia e lo portò in salvo.

Successivamente corse nuovamente all’interno della casa per avvertire tutti gli altri presenti mettendo così in salvo tutti gli 8 membri della famiglia.

Secondo alcune dichiarazioni dei vigili del fuoco l’incendio sarebbe stato provocato dal sovraccarico di una presa, proprio nella stanza dei bambini.  Fortunatamente non è la prima volta che un bambino accorgendosi del fuoco, salva tutta la sua famiglia, ma mai nessun bambino era tornato all’interno dell’abitazione invasa dalle fiamme per portare n salvo tutti i suoi cari e il suo adorato cane.

Se non fosse per Noah, potremmo non essere qui oggi.” ha confessato il nonno del bambino. In questo momento tutta la famiglia è stata ospitata dalla comunità locale in attesa che la casa venga ricostruita.

I vigili del fuoco della contea di Bartow conferiranno  a Noah un riconoscimento come pompiere onorario della contea di Bartow e gli consegneranno  un premio salvavita in genere riservato ai soccorritori professionisti.

Il giovane Noah ha dimostrato che anche un bambino di 5 anni può essere un eroe capace di salvare non solo la sua vita e quella dei suoi cari, ma dimostrando un grandissimo amore per gli animali rientrando nell’abitazione e salvando anche il suo migliore amico a quattro zampe.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Cani

Tumore dell’utero nel cane: causa, sintomi e trattamento

Quali sono i segnali del tumore all'utero nel cane? Come agire e come prevenire? Scopriamolo…

7 ore ago
  • News e storie

“No, nessun cane entrerà in casa”, ma poi incontra lui

La storia di un uomo contrario all'adozione di un animale domestico e alla presenza di…

10 ore ago
  • Cani

Abitudini sbagliate che accorciano la vita del tuo cane

Abitudini sbagliate che accorciano la vita del tuo cane: gli errori quotidiani che potresti commettere…

13 ore ago