Una bambina si traveste e si avvicina al suo gatto, la reazione del piccolo felino sta facendo impazzire tutti.
I gatti si rendono spesso protagonisti di episodi molto divertenti. È questo il caso. Si tratta di un gatto bellissimo, ma evidentemente un po’ insicuro che non riconosce più la bambina che vive con lui perché si è vestita in modo particolare. Il gatto reagisce in modo molto strano, quasi arrabbiandosi. Il video pubblicato su Tik Tok ha avuto un grande successo e ha divertito tutti. Ma scendiamo nei dettagli di questa storia: come si è vestita la bambina? Perché il gatto ha avuto quella reazione di spavento e aggressività ?
La bambina si avvicina al gatto vestita in modo particolare: la reazione spiazza
Siamo in presenza di un bellissimo esemplare di British Shorthair, una razza di gatto domestico tra le più diffuse nel Regno Unito. Grandi dimensioni, robusto, pelo corto e carattere affettuoso e tranquillo.
Nonostante le caratteristiche generali di questa razza, che lo vedono come un gigante buono, il gatto protagonista di questo video, invece, ha mostrato segni di spavento e di avversione. Per cosa? Per il travestimento della sua sorellina umana.
La bambina, in un’occasione evidentemente particolare di festa, si è travestita da gatto indossando una tuta nera, delle orecchie e disegnandosi sul viso dei baffi neri. Questo non è piaciuto affatto al suo gatto che, appena l’ha vista, ha iniziato a fare la gobba, classico segnale di difesa.
All’inizio la bambina era molto divertita dalla reazione del suo pelosetto, anche se poi ha iniziato a preoccuparsi anche lei. Magari si sarà chiesta: “Non è che vuole aggredirmi?”. Il gatto era evidentemente disturbato dalla sua presenza.
Probabilmente il gatto ha iniziato a soffiare o ringhiare. Nel video compare la scritta “Chi è questo nuovo gatto in casa?”. La padrona ha provato ad interpretare i pensieri del gatto. Sicuramente ha scambiato la bambina per un nuovo gatto che avrebbe preso presto il suo posto in casa.
@bronxy #britishcat #funny #cat ♬ When a Cat Owns the Room – Official Sound Studio
I gatti, oltre ad essere territoriali, possono essere anche molto gelosi. Quando si affezionano ad alcune persone vogliono essere gli unici e non condividere questo affetto con altri animali. Speriamo che poi il micione abbia capito che si trattava della sua sorellina umana, ma sicuramente lo avrà fatto sentendo il suo odore.