Una bambina molto coraggiosa e con un grande cuore soccorre e salva un gattino in pericolo all’interno di un canale di scolo
Il suo nome è Monique ed è una bambina speciale che ama molto gli animali. Monique non vuole vedere nessuno soffrire, soprattutto se si tratta di un animale in pericolo. Un giorno, mentre passeggiava con dei compagni di scuola, si è accorta che un gattino era rimasto incastrato in un piccolo canale di scolo. In quel momento, ovviamente, ha deciso di salvarlo e di fare di tutto per soccorrerlo al più presto.
Bambina salva un gattino dal canale di scolo: la storia ha fatto il giro del web
Il salvataggio è avvenuto a Belo Horizonte, nel Minas Gerais, in Brasile lunedì 23 maggio 2022. Monique e i suoi compagni stavano lasciando la scuola e stavano tornando a casa quando, poco dopo essere usciti dal cancello della scuola, i scolari hanno sentito un miagolio molto debole provenire da lì vicino. Poco dopo Monique e gli altri bambini hanno trovato il gattino in un canale di scolo nei pressi della scuola. La bambina non ha voluto pensarci su due volte ed ha deciso di sdraiarsi sul terreno per infilare un braccio tra le sbarre della grata del canale di scolo in modo da raggiungere il felino.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cani offrono il loro sostegno dopo la sparatoria nella scuola
Dopo molti sforzi, tanto sudore e l’incitamento dei compagni, la bambina è finalmente riuscita a prendere il gattino e a portare a termine il salvataggio con successo. Il gatto è stato portato in salvo. Fortunatamente non era ferito ed è stato riempito da subito di attenzioni e di tanto affetto. Ora il cucciolo è pronto per vivere una nuova vita.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cina: attivisti salvano dal macello l’ultimo cane rimasto in vita
Tutto l’amore che prova la bambina per gli animali è dettato anche, in parte, alla professione del padre, il quale è un veterinario che ha sempre cercato di far crescere la propria bambina in modo da avere a cuore le condizioni di tutti gli animali, anche e soprattutto i meno fortunati.