Una bambina di 12 anni che soffre di una rara malattia ha la possibilità di incontrare dei cani speciali.
Alba è una bambina 12 anni con una malattia, che aveva il sogno di incontrare dei cani in particolare ha una grande passione per i Labrador. Qualche giorno fa, è riuscita a realizzare il suo sogno incontrando i cani guida ONCE, dei cani speciali che vengono addestrati per persone non vedenti.
Alba infatti ha incontrato i cuccioli già vaccinati che in futuro saranno i cani guida di persone non vedenti e la ragazzina è stata accompagnata dai suoi genitori nella sua avventura, la bambina ha avuto modo di apprendere le caratteristiche di questa razza e di capire in che modo viene addestrata per diventare un giorno gli occhi di chi non può vedere.
Qualche giorno fa, la bimba è stata accompagnata dai suoi genitori alle strutture della fondazione cani guida ONCE, lì è potuta stare con una cucciolata, inoltre ha anche avuto modo di poter passare del tempo con un Labrador, una razza di cane che le piace molto, si è distratta e divertita a giocare con il cagnolino. Gli animali emanano molte energie positive e di solito vanno molto d’accordo con i bambini. Purtroppo da mesi Alba ha scoperto nei essere afflitta da una grave patologia un pineoblastoma.
Potrebbe interessarti anche >>> Cani adottati dal benzinaio: l’uomo li salva dalla strada e crea un rifugio- VIDEO
La malattia di Alba è un tumore molto raro che colpisce prevalentemente i bambini, il quale si forma nella ghiandola pineale, una struttura presente nel cervello situata ai margini del terzo ventricolo, la parte cerebrale che contiene il liquido cerebrospinale è fondamentale per il sistema nervoso centrale e per eliminare le scorie. Si tratta di un tumore molto raro e che si presenta perlopiù nei bambini.
Potrebbe interessarti anche >>> Classifica 2022 crocchette per cani: la top 10 delle migliori marche
Esistono varie tipologie di questi tumori, tra i sintomi possono causare gran mal di testa, nausea, alterazioni di coscienza problemi neurologici e disturbi ormonali. Alba si è già sottoposta a un ciclo di cure e ha avuto momenti complicati durante i ricoveri ospedalieri, ma adesso sta meglio le sue difese sono più alte e questo era forse il momento migliore per permetterle di distrarsi e di incontrare i cani. L’iniziativa è nata dalla Little Wish Foundation, un’associazione che ha a cuore i bambini con patologie e che si occupa infatti di esaudire quando è possibile i desideri dei bambini con gravi malattie per dar loro supporto mentale e allontanarli temporaneamente dalla loro situazione.
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…
Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…