Bibione: una bambina si accorge di un gatto incastrato nel parafango di un’auto, i vigili del fuoco lo traggono in salvo e glielo affidano
Lo scorso mercoledì pomeriggio, 11 agosto, i vigili del fuoco sono stati allertati per aiutare un micino in difficoltà. I pompieri si sono recati nella località balneare di Bibione di San Michele al Tagliamento per trarre in salvo l’animaletto: il gatto era rimasto intrappolato nel parafango di un’auto.
Ad accorgersi del micino incastrato nell’auto è stata una bambina che ha udito i suoi miagolii. La piccola ha informato i genitori del felino intrappolato nel veicolo, i quali hanno provveduto tempestivamente ad allertare i pompieri.
Bambina si accorge di un gatto incastrato nell’auto, i vigili del fuoco lo lasciano alle sue cure
Giunti in loco da Lignano, i vigili del fuoco si sono subito adoperati per individuare il piccolo quattro zampe. Il gatto, infatti, si era infilato in un piccolo spazio nella parte superiore del parafango dell’auto. Anche se con qualche piccola difficoltà, i pompieri sono riusciti a trarre in salvo il quattro zampe.
Potrebbe interessarti anche: Bambina malata di tumore realizza il sogno di incontrare un unicorno – VIDEO
Durante le operazioni, i vigili del fuoco hanno anche cercato di rintracciare l’eventuale proprietario del micino mediante un annuncio dagli altoparlanti presenti sul litorale, in diverse lingue. Ma nessuno si è presentato a reclamare il piccolo felino.
Potrebbe interessarti anche: Abbandonato, bambino senzatetto canta la ninna nanna al suo cane – VIDEO
Così, dopo averlo recuperato, i vigili del fuoco hanno deciso di affidare il gattino alle cure della bambina che lo aveva scoperto. E questo è il modo in cui una bimba ha salvato la vita di quello che adesso è il suo compagno a quattro zampe.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
M. L.