Una femmina di gattino di nome Baby Yoda è riuscita a salvarsi da uno degli incendi che sta colpendo la California del Nord.
Il 2020 è stato segnato sicuramente in primis dalla pandemia da covid-19. Il virus proveniente da Wuhan, in Cina, ha causato la morte di tantissime persone ed ha cambiato, anzi stravolto il nostro modo di vivere e di lavorare.
Però non solo il coronavirus, ma anche gli incendi hanno segnato il 2020. Basti immaginare all’incendio in Australia dove tantissimi uomini e specie animali hanno perso la vita tra le fiamme. Flora e fauna distrutte quasi del tutto.
Non solo però nella terra dei canguri, ma anche negli Stati Uniti, in California vi sono stati numerosi incendi che hanno visto perdere la vita a moltissimi uomini e animali.
La nostra storia inizia proprio da qui, dall’incendio californiano. Sono molti gli animali che hanno perso la vita o che per miracolo sono riusciti a sfuggire alla minaccia delle fiamme.
Uno di questi “fortunati” è il nostro amico a quattro zampe protagonista della storia di cui vi parleremo quest’oggi. È un gattino e purtroppo ha vissuto l’esperienza più brutta che gli si potesse piazzare davanti: l’incendio.
Siete curiosi di conoscere questa straordinaria storia che ha commosso l’intero mondo del web? Ebbene, non dovete fare altro che proseguire nella lettura del testo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Bosco, il cane caduto in una forra durante una battuta di caccia
Baby Yoda, il gattino salvato da un incendio in California – VIDEO
Siamo in California, negli Stati Uniti. Qui una gattina di sole 2 settimane e mezzo lottava tra la vita e la morte tra le fiamme che stanno bruciando la costa occidentale americana: il North Complex.
I Vigili del Fuoco, che incessantemente stanno lavorando per spegnere le fiamme, hanno trovato la nostra amica a quattro zampe in mezzo al fuoco.
La gattina, di razza american short hair, come ci hanno raccontato i militari, era coperta interamente di fumo e cenere. Per salvarle la vita, alcuni addetti ai lavori l’hanno trasportata al centro “Cal Oak Animal Shelter”, dove i veterinari le hanno subito fornito le prime cure.
La nostra amica a quattro zampe adesso è fuori pericolo e i medici hanno deciso di darle un nome, un po’ insolito: Baby Yoda. La nostra amica a quattro zampe, infatti ha le orecchie enormi e gli occhi tondi proprio come il personaggio Disney della serie tv The Mandalorian.
“Adesso è in buone condizioni la gattina”, ha affermato Norm Rosene, vicepresidente del North Valley Animal Disaster Group. ” Oltre a questo, inoltre, credo che Baby Yoda non avrà problemi a trovare una famiglia in futuro”.
https://www.facebook.com/JohnCarlosEstradaCBSAustin/videos/328439241582174/