Baby+fenicottero+rosa+nasce+a+Roma%3A+una+nuova+vita+al+Bioparco+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/baby-fenicottero-rosa-roma-bioparco/64707/amp/
News

Baby fenicottero rosa nasce a Roma: una nuova vita al Bioparco – FOTO

In tempi di quarantena per il Coronavirus e a poche ore dalla Pasqua 2020 è venuto alla luce un baby fenicottero rosa. Le tenere immagini.

Il baby fenicottero rosa (Screenshot Video Facebook)

La vita che vince sulla morte o l’uovo che si schiude a poche ore dalla Pasqua oppure, semplicemente, la natura che fa il suo corso nonostante tutto. Ognuno può vederla come preferisce. Roma e il Bioparco (chiuso per l’emergenza legata al diffondersi del Coronavirus) hanno dato il benvenuto ad un piccolo fenicottero rosa.

Al Bioparco c’è un ospite in più: cosa sappiamo del baby fenicottero rosa

Diventerà grigio tra 3-4 anni (Screenshot Video Facebook)

Dopo un mese di cova da parte di entrambi i genitori il Bioparco di Roma ha dato il benvenuto al un pulcino di fenicottero rosa. Quest’ultimo è in perfetto stato di salute, pesa circa 100 grammi e in queste ore viene nutrito a turno da mamma e papà con una sostanza liquida prodotta dal loro tratto digestivo. Non si conosce ancora il sesso del piccolo (si saprà tra qualche mese) e il suo corpo non è ancora del caratteristico colore che contraddistingue questo animale. Le sue piume sono grigiastre, diventerà rosa solo quando sarà adulto, a 3 – 4 anni di età.

La colorazione rosa dei fenicotteri è dovuta a pigmenti presenti in alcuni microrganismi di cui si nutre, tra questi l’artemia salina; si tratta di un piccolo crostaceo di cui il fenicottero è goloso.

Come potrete vedere dalla foto anche il becco del baby fenicottero rosa, ora corto e dritto, non è proprio come quello dei suoi genitori e simili. Tra poche settimane però somiglierà a quello dei più grandi.

La notizia della nascita del piccolo fenicottero è stata condivisa anche sul profilo Facebook della struttura romana proprio nel giorno di Pasqua. Sulla pagina si legge “Anche qui al Bioparco a Pasqua si .. “rompono” le uova. Ecco il primo nato, un tenerissimo fenicottero rosa, ma ne attendiamo altri! Noi siamo sempre qui 💪💪 e vi aspettiamo presto 🍀 Buona Pasqua da tutti noi!“.

A luglio 2017 anche un’altra struttura romana, Zoomarine, aveva festeggiato la nascita di un piccolo fenicottero minore.

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • Cani

Cani di Lilli e il vagabondo: nome, razza, caratteristiche, curiosità e foto

Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…

3 ore ago
  • Cani

Tutto sul Chinese Crested Dog: un cane particolare e dal bel carattere

Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…

7 ore ago
  • Cani

Cani di taglia media: quali sono le razze, le caratteristiche e le curiosità

Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…

10 ore ago