Baby%2C+torna+la+cagnolina+scomparsa+nell%26%238217%3Buragano%3A+ora+sembra+un%26%238217%3Baltra+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/baby-cagnolina-scomparsa-uragano-foto/153714/amp/
News

Baby, torna la cagnolina scomparsa nell’uragano: ora sembra un’altra – FOTO

Dopo l’uragano la famiglia di Baby la cerca disperatamente, la cagnolina scomparsa torna ma ora sembra un’altra.

Il prima e il dopo di Baby (Facebook – Sue Law)

La scomparsa di Baby ha provato duramente la famiglia Mas originaria della Florida. Durante l’evacuazione indetta dalle autorità per mettere al riparo gli abitanti della zona di Naples e di Fort Myers, dall’arrivo incombente dell’uragano Ian, la cagnolina è scomparsa lasciando accrescere la preoccupazione per la sua incolumità nell’animo padroncini per oltre una settimana.

Baby, torna la cagnolina scomparsa nell’uragano: ora sembra un’altra – FOTO

L’annuncio dei pelosetti ritrovati (Facebook – Sue Law)

Baby però non è stata l’unica pelosetta di cui si sarebbero perse le tracce durante l’evacuazione. A gestire le chiamate d’emergenza delle numerose famiglie rimaste senza i loro fedeli amici a quattro zampe e ad organizzare mirate operazioni di ricerca sul territorio hanno provveduto, nei giorni a seguire, i volontari di “Lost Pet”.

Potrebbe interessarti anche >>> Morty, il cane cerca il suo amico e cade nella vasca piena di pesci – VIDEO

Grazie a un geniale escamotage dell’associazione e della sua amministratrice, Sue Law, che prevedeva la messa in strada di succulenti delizie per attirare l’attenzione dei pelosetti dispersi e affamati – con il fine di riunirli e consegnarli infine alle loro amate famiglie di appartenenza – anche la dolce Baby, dopo otto giorni di  estenuante attesa, è finalmente apparsa nella lista degli animali recuperati.

Dopo l’efficacia della trappola indolore, l’annuncio del suo ritrovamento è stato diramato sulla pagina Facebook di “Lost Pet”. La riscoperta di Baby è avvenuta però grazie all’aiuto di una signora, che – dopo aver ha notato la presenza del piccolo incrocio di Pastore Inglese bloccata nella temporanea gabbia ma ancora disorientata – ha avvertito i responsabili del recupero dei cani scomparsi, i quali hanno successivamente rintracciato la sua famiglia d’appartenenza.

La chiamata ha generato una potente ondata di commozione nella famiglia Mas, che ha ringraziato Law per l’impegno dimostrato nel ritrovarla. Baby è stata recuperata e portata in salvo nel Suv di famiglia, protetta da una coperta e rassicurata dalla sua padroncina. La cagnolina, già a prima vista, sembrava un’altra: ha raccontato la donna. Il suo manto, ricoperto di sabbia e fango, era diventato da bianco a grigiastro. Era quasi irriconoscibile.

Potrebbe interessarti anche >>> Colpita dall’inondazione si prepara a dire addio al suo cane Boris – VIDEO 

A gioire più di tutti – però –  sarebbe stato Adrian. Il figlio della coppia a cui appartiene Baby e con cui avrebbe trascorso finora ben 10 anni della sua vita. Ossia da quando i suoi genitori, Anthony e Rebecca, avrebbero gioiosamente deciso di darle il benvenuto nella loro famiglia dopo essere stata precedentemente abbandonata.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

3 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

6 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

9 ore ago