Avvistano+la+Pantera+Rosa+per+strada%3A+cosa+%C3%A8+successo+al+gatto%3F
amoreaquattrozampeit
/news/avvistano-la-pantera-rosa-per-strada-cosa-e-successo-al-gatto/187142/amp/
News

Avvistano la Pantera Rosa per strada: cosa è successo al gatto?

Avvistano e soccorrono un gatto rosa per la strada: il gatto potrebbe essere stato vittima di maltrattamenti e scoppia la polemica.

Gatto rosa che cammina (X – @DaleRTyMG) – Amoreaquattrozampe.it

Il maltrattamento di animali ha diverse forme di manifestazione, cioè non si applica solo nei casi in cui vengono commessi atti di violenza contro cani o gatti, ma si riferisce anche a situazioni in cui viene violata la dignità degli animali. Cioè, non vengono considerati come animali, ma piuttosto come “cose” a scopo di divertimento o intrattenimento.

Uno dei casi che recentemente ha fatto molta notizia perché il video si è diffuso attraverso i social network è quello di un gatto bianco trovato che camminava per la strada con la pelliccia ricoperta di tintura rosa. Mentre alcuni utenti hanno ironizzato sul fatto che la Pantera Rosa si aggirava per il quartiere, altri hanno sollevato polemica e su un presunto atto di maltrattamento.

Il gatto rosa si aggira per la strada e viene portato in salvo

Il gatto è stato immortalato in un video mentre passeggiava per la strada incurante del passaggio di automobilisti o passanti. Il video è stato registrato da un motociclista di passaggio che, incuriosito, ha provato ad avvicinarsi al felino per vedere se avesse bisogno di aiuto.

Gatto rosa che cammina (X – @DaleRTyMG) – Amoreaquattrozampe.it

Anche se non si sa dove sia stato trovato il gatto rosa, quando il giovane si è avvicinato non è scappato. Anzi, non solo era amichevole con lo sconosciuto, ma al collo portava un collare con una medaglietta di identificazione.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

La breve clip non spiega nient’altro, né cosa sia capitato al gatto o se avesse bisogno di soccorso o  il luogo del ritrovamento. Tuttavia le reazioni indignate degli utenti non sono mancate, scatenando una polemica. Tra i commenti si legge: “Che necessità c’è di fare tutto ciò?“; “Non sono un giocattolo su cui bruciare la noia“; “Perché fanno così? Amateli così come sono“.

Gatto rosa osserva motociclista (X – @DaleRTyMG) – Amoreaquattrozampe.it

Come accennato all’inizio, le forme di maltrattamento verso gli animali non si manifestano solamente con atti di violenza, ma anche in situazioni dove la dignità dell’animale viene violata. Se questo è stato un caso di maltrattamento, tingendo la pelliccia degli animali domestici, si mette a rischio la loro salute.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Infatti, quando si compie questo atto, gli animali vanno incontro a stress, ansia e malattie della pelle. I problemi più frequenti nel gatti che possono insorgere a causa delle tinture sono: l’odore naturale cambia, infezioni come scabbia o acari, reazioni allergiche, problemi alla pelle (prurito, irritazioni e arrossamento), ustioni e danni agli organi interni. Nelle situazioni più gravi, gli animali possono richiedere l’intervento di un medico veterinario.

Tuttavia, le persone pensano sempre in modo negativo e non vedono l’altra parte della medaglia. Il gatto sembra apparentemente tranquillo mentre passeggia per strada e potrebbe essersi cacciato in quella situazione da solo. Si sa quanto i gatti siano curiosi, perciò non dovrebbe sorprendere di vedere situazioni strane che li coinvolgono. Certo il dubbio resta, ma bisogna considerare anche la loro personalità.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Collare a strozzo per i cani: cosa sapere e come scegliere se usarlo oppure no

Collare a strozzo per il cane: quando è consigliato utilizzarlo e quali sono le opzioni…

3 ore ago
  • Salute dei Cani

Cagnolina in gravidanza: cosa darle da mangiare per far stare bene lei e i cuccioli

Così come per gli esseri umani, anche le cagnoline in gravidanza vanno sostenute e aiutate…

11 ore ago
  • News

Tante persone sono arrivate a clonare i propri animali domestici: cosa sta succedendo?

Aumenta il numero di persone che hanno intrapreso la decisione di clonare i propri amici…

14 ore ago