Ad Avezzano, in provincia de L’Aquila, sorgerà un cimitero riservato apposta per gli animali con annesso rifugio per i randagi in attesa di una sistemazione. La delibera, avanzata dall’assessore Luca Angelini, è giunta circa dieci giorni fa dopo il Consiglio comunale e ha suscitato molti consensi, a cominciare dal sindaco della cittadina abruzzese, Giovanni Di Pangrazio, il quale ha commentato raggiante la decisione: “Erano due anni che innumerevoli intoppi burocratici ci intralciavano il cammino che finalmente siamo riusciti a portare a termine, con grande soddisfazione della cittadinanza”.
“Quello della realizzazione di un cimitero per gli animali era una richiesta che in molti ci aveva chiesto di compiere, assieme a diverse associazioni animaliste che ogni giorni si impegnano con pochi mezzi a disposizione per far valere i diritti degli animali. Sono consapevole di come un cane, un gatto o altre specie possano diventare importanti all’interno di un nucleo familiare, al punto tale da tributare un dignitoso saluto ed una altrettanto degna sepoltura quando arriva il momento. Siamo pionieri in questo, non esiste un’altra struttura simile in tutto il territorio circostante”. Avviene così in Italia quanto è già realtà in Inghilterra.
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…