Aveva+uno+scorpione+in+camera%3A+lo+scopre+soltanto+12+giorni+dopo
amoreaquattrozampeit
/news/aveva-uno-scorpione-in-camera-lo-scopre-soltanto-12-giorni-dopo/191899/amp/
News

Aveva uno scorpione in camera: lo scopre soltanto 12 giorni dopo

Una donna scopre di avere uno scorpione nella propria camera soltanto dopo 12 giorni dal suo arrivo in casa. 

Lo scorpione Kenny (Facebook Lorraine Dempsey – Amoreaquattrozampe.it)

A poche ore dall’accaduto, quanto raccontato dalla protagonista del curioso aneddoto pare non abbia potuto fare a meno di generare una notevole curiosità nell’animo degli utenti. Una donna ha scoperto la presenza di uno scorpione nella sua camera da letto dopo 12 giorni dal suo arrivo in Irlanda. L’imprevisto avvistamento dell’animale esotico è stato documentato in modo molto originale e dettagliato dalla donna. La quale ha condiviso sul suo profilo Facebook, in data 8 febbraio 2024, le immagini e il racconto completo dell’accaduto.

12 giorni dopo: l’incontro in camera con il piccolo scorpione

Dopo aver trascorso un breve periodo in Kenya, la donna ha fatto ritorno nella sua casa in Irlanda. A quasi due settimane dal suo ritorno, però, ha scoperto che una piccola parte di Africa aveva deciso di seguirla, senza che lei potesse accorgersi di nulla fina a quel momento, e di trasferendosi infine con lei nel suo appartamento.

Animale esotico nel contenitore (Facebook Lorraine Dempsey – Amoreaquattrozampe.it)

Lo scorpionicino (infine riconosciuto come un esemplare di Leiurus quinquestriatus) sarebbe rimasto per giorni all’interno di un bagaglio sotto al letto della donna, per poi uscire allo scoperto la mattina del suo avvistamento. Per fortuna la donna ha reagito con sangue freddo all’avvistamento dell’animale e – ad esempio – anche il fido di casa sarebbe riuscito a non entrare in diretto contatto con lo scorpione rischiando di essere accidentalmente punto da lui.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Cosa fare se uno scorpione punge un animale domestico

In seguito “a diverse telefonate con esperti e amici”, la donna ha spiegato come, grazie a “un team coraggioso“, sia riuscita a “catturare con successo” lo scorpione. La ricerca nella sua stanza avrebbe avuto una durata di circa un’ora e mezza. Dopo essere stato messo in sicurezza dall’équipe di specialisti: l’animale è stato inserito in un piccolo contenitore e si è iniziato a pensare al suo futuro. Ora, infatti, lo scorpioncino è già pronto a dirigersi “verso una nuova casa“.

Il benvenuto a Kenny nella “crew”

Quel che ha dapprima innescato la curiosità degli utenti, e poi i loro rispettivi elogi nei confronti del piccolo scorpione africano – infine soprannominato Kenny dalla donna – sarebbe stata l’incredibile colorazione di questo esotico animaletto. Se si scorre tra i commenti ricevuti ad alcune delle fotografie pubblicate dalla cittadina irlandese sul suo profilo si scopre, infatti, come alcuni di loro siano rimasti particolarmente attratti dal suo aspetto. L’episodio si è concluso con la manifestazione di sentita gratitudine da parte di ciascuno dei presenti in diretta dall’appartamento.

Scorpioncino in Irlanda (Facebook Lorraine Dempsey – Amoreaquattrozampe.it)

Il periodo in cui lo scoprioncino ha vissuto in uno dei bagagli ancora non disfatti della donna in Irlanda è trascorso senza alcun danno per l’animale esotico e perciò Kenny ha potuto continuare la sua vita senza alcun ostacolo per la sua incolumità. Lo scatto di gruppo realizzato al termine dell’accaduto ha infatti ben reso l’idea di un lieto fine. Kenny è stato accolto, il giorno seguente, nel National Reptile Zoo di Kilkenny domani.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

8 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

12 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

14 ore ago