Avatar+animali%3A+come+avere+le+PETmoji+dedicate+ai+pelosi
amoreaquattrozampeit
/news/avatar-animali-come-avere-petmoji/77657/amp/
News

Avatar animali: come avere le PETmoji dedicate ai pelosi

Dopo quelli per uomini e donne ecco gli avatar animali: anche cani e gatti quindi avranno il loro avatar. Ecco come ottenerli passo dopo passo.

Avatar cane (Foto ultima-affinity.com)

Cani e gatti con i loro avatar si preparano a sbarcare sulle chat e sui social. In occasione della giornata mondiale delle faccine personalizzate, il World Emoji Day, l’azienda “Ultima” ha lanciato una versione dedicata agli amati amici a quattro zampe. Basta connettersi al sito e utilizzare lo strumento che riproduce i tratti distintivi dell’animale domestico. Vi spieghiamo qui come fare.

Potrebbe interessarti anche: Animali in 3D per foto con Google: come fare

Dal colore degli occhi alla forma delle orecchie: come avere gli avatar animali

Avatar gatto (Foto ultima-affinity.com)

Ottenere l’emoticon somigliante al tuo Fido o del tuo Micio è semplicissimo. Segui questi semplici passaggi.

1. Vai sul sito https://www.ultima-affinity.com/it/it/petmojicreator;
2. Clicca sul bottone arancine in basso “Crea il tuo PETmoji“;
3. Che tipo di animale hai? Seleziona il tuo animale domestico: cane o gatto cliccando su “Ho un cane” oppure “Ho un gatto“;
4. In questa pagina potrai selezionare e decidere la forma del viso, il tipo di pelo (corto o lungo) e il colore, gli eventuali segni particolari del suo viso (macchie di colore intorno a un occhio, per esempio), le orecchie, il colore degli occhi. Una volta completato clicca su “Avanti”;
5. in questa schermata inserisci il nome del cane o del gatto e clicca su “Avanti”;
6. ultimo passaggio, inserisci la tua e-mail per accedere al tuo account o registrarti e ottenere il tuo PETmoji. Riceverai un’email con i passaggi da seguire per scaricare i tuoi sticker per WhatsApp.

Negli ultimi anni i colossi della telefonia come Apple e Samsung hanno più volte aggiornato la lista di emoji a disposizione degli utenti per favorire le diversità e limitare la diffusione di violenza. E anche le emoticon dedicate ai pelosi sono state implementate e aggiornate.

Nate in Giappone agli inizi del millennio, le emoticon, espressioni ricavate dal sequenze di simboli della punteggiatura, sono entrate nell’uso comune degli utenti di tutto il mondo complice la diffusione delle app di messaggistica istantanea e dei social network.

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

54 minuti ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

5 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

7 ore ago