Deprecabile episodio quello accaduto nei pressi di Vercelli, dove un automobilista si è reso responsabile dell’investimento di un povero cane ed è poi fuggito via senza dare soccorso. Il fatto è avvenuto ieri a Viverone, in provincia della città piemontese, nella zona dove sorge la piscina ‘Oasi’.
Il quattrozampe è stato poi aiutato da una persona che vive in zona e che ha provveduto a trasportare l’animale al più vicino centro veterinario. Il cane ha riportato alcune lesioni alle zampe ed è apparso vistosamente spaventato. Tra l’altro non si tratta di un randagio ma di un cane domestico, che è stato subito restituito al legittimo proprietario dopo aver ricevuto le cure del caso.
Un episodio analogo è capitato poi a Massazza, ma con protagonista ben altro tipo di animale: un giovane capriolo infatti è stato investito da una vettura che percorreva il tratto di strada interessato, quando il conducente si è visto sbucare davanti all’improvviso lo splendido mammifero, mettendolo sotto e non riuscendo ad evitare l’inpatto, che purtroppo è risultato fatale per l’animale.
Ma almeno questa persona si è fermata per rimuovere il corpo del capriolo, allo scopo di evitare ulteriori complicazioni dai risvolti pericolosi per altri automobilisti ed avvertendo anche i Carabinieri della più vicina stazione.a
Per quanto riguarda la persona che ha invece investito il cane, rischia una denuncia per omissione di soccorso e per altri reati legati a procurate lesioni all’animale.
Un altro episodio controverso ha visto coinvolti poi un cane ed un uomo pochi giorni fa.
Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…