L’autista del bus è l’eroe di questa vicenda: dopo aver visto il gatto investito in mezzo alla strada si ferma e gli presta soccorso, ma non solo!
Davanti alla vista di un cane o un gatto in difficoltà è difficile voltarsi dall’altra parte e per fortuna c’è chi non lo fa. L’autista del bus non ha esitato un secondo quando ha visto un animale in sofferenza in mezzo alla strada e così si è trasformato nell’eroe di questa vicenda avvenuta a Torino. L’animale in questione è un gatto che è stato investito e lasciato lì.
L’autista del bus stava percorrendo la tratta della linea 61 e quando è arrivato in via Tornio a San Mauro Torinese ha notato un gatto investito sul ciglio della strada. L’autista del servizio pubblico, vedendo che l’animale era ancora vivo, non poteva lasciarlo lì quindi l’ha accolto sul suo mezzo di trasporto.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane lanciato da un camion in corsa: soccorritori tentano di tutto
Così ha chiamato la sede centrale e dopo aver ricevuto l’autorizzazione dalla centrale operativa, l’autista ha raggiunto il capolinea con il gatto ferito, che si trova in corso Vittorio Emanuele II a Torino Porta Nuova. Ad attenderli al capolinea c’era una pattuglia della polizia locale che ha preso in custodia il felino e che lo ha trasportato presso il centro veterinario dell’Enpa di Torino.
Ti potrebbe interessare anche >>> Il suo papà muore e lui finisce in canile: a Birillo serve una nuova casa – VIDEO
I veterinari hanno assistito il gatto ferito non appena arrivato alla clinica e per fortuna non era in pericolo di vita. Tuttavia l’autista eroe non si è fermato al salvataggio, anzi ha intenzione di fare ben altro per questo gattino. Il dipendente pubblico si è reso disponibile ad adottare il piccolo animale non appena si sarà rimesso completamente. Un gesto nobile che è stato lodato dall’associazione Enpa.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Questo autista ha compiuto un gesto meraviglioso di amore e rispetto. Infatti in Italia non esiste un numero di soccorso dedicato esclusivamente agli animali e l’unico riferimento rimane quello della polizia, il 112. Quando si trova un animale ferito e in difficoltà, quindi, bisogna procedere a chiamare le forze dell’ordine e il veterinario per illustrare le condizioni dell’animale trovato. Inoltre è bene ricordarsi che investire e non prestare soccorso ad un animale è considerato reato, conseguenza una pena amministrativa.
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…